Alfonso Signorini è tornato a parlare della sua malattia. E lo fa a Matrix il programma della seconda serata di Canale 5. L’annuncio del periodo buio che l’opinionista ha vissuto alcuni anni fa era stato dato sul web, così aveva dichiarato: “”Il 23 Dicembre 2014 ero in diretta a Kalispera (programma televisivo in onda su Canale 5 di cui era conduttore). C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai di corsa al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele”. Facendo esami accurati, quella stessa sera, il direttore di Chi, venne a conoscenza della sua patologia. Un racconto drammatico che ha commosso i fan: “Scoprii di essere malato dopo la vigilia di Natale, mi chiamarono e mi dissero: <<Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 dicembre per iniziare le cure>>”.
Proprio dopo la confessione scioccante che Signorini ha fatto sulla malattia del 2011 racconta poi: “Quando ero in ospedale, con un ago nel braccio, ho pensato che forse non ce l’avrei fatta”. Anche i suoi parenti erano ovviamente preoccupati per la sua salute e al riguardo ha detto: “Non volevo leggere la preoccupazione negli occhi della persona che mi stava accanto”. La guarigione è poi arrivata come un fulmine a cielo sereno, grazie alla terapia, ad ha rivoluzionato la sua esistenza: “Mi ha aiutato la fede e ringrazio il cielo di averla sempre avuta”.
Alfonso Signorini: la confessione sulla sua malattia
Alfonso Signorini, direttore di Chi e di Spy e noto opinionista televisivo, da un po’ di anni è la spalla di Ilary Blasi ma della sua vita privata non si sanno tantissime cose. Solo poco tempo fa, il giornalista, ha parlato del suo più grande dolore, una bruttissima malattia che ha scoperto di avere quasi quattro anni fa. Sul sito The Urban Post si legge della sua patologia. Infatti, in una toccante e commovente intervista, Signorini, opinionista di spicco del Grande Fratello Vip 2018, parla per la prima volta della malattia che lo ha colpito il 23 dicembre 2014: la leucemia. In un’intervista concessa a La Verità ha raccontato come ha scoperto di essere affetto da questa struggente patologia. Queste le sue parole:”Il 23 Dicembre 2014 ero in diretta a Kalispera (programma televisivo in onda su Canale 5 di cui era conduttore). C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai di corsa al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele”. Facendo esami accurati, quella stessa sera, il direttore di Chi, venne a conoscenza della sua patologia. Un racconto drammatico che ha commosso i fan: ”Scoprii di essere malato dopo la vigilia di Natale, mi chiamarono e mi dissero: <<Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 dicembre per iniziare le cure>>”. Un percorso difficile che l’opinionista del Grande Fratello Vip ha iniziato a testa alta, con grande coraggio e tanta voglia di farcela e sconfiggere la malattia. Un lungo e tortuoso periodo di cure che alla fine lo ha portato alla quai completa guarigione. “La leucemia mi ha fatto capire il reale valore delle cose” ha rivelato nella suddetta intervista. Un racconto davvero drammatico che ha reso noto un lato inedito di una persona che sembra essere sempre al 100% della forma.
Alfonso Signorini: “Ecco cosa penso del Grande Fratello Vip 3”
Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi ha voluto esprimese il suo parere sul cast dei protagonisti dell’imminente prossima edizione del Grande Fratello Vip, e lo ha fatto scrivendo proprio sulle pagine della sua rivista. Signorini ha avuto molto da ridire sul concetto di “vip”: secondo lui infatti non dovrebbe essere più il requisito fondamentale per partecipare ad un reality show, poiché ormai questi sono pieni zeppi di personaggi che fanno i reality “di professione”. Queste le dichiarazioni del direttore di Chi: “Il reality esiste da vent’anni e tutto il ‘vippame’ è stato spremuto e sezionato. Ora trovare un personaggio vergine da reality è come trovare una casta a vent’anni. Il cast non lo fanno i grossi nomi, quelli fanno i provini e sono una bomba, poi vanno in onda e sono mogi. C’è gente che fa i reality di professione. Sulla carta di identità c’hanno scritto: partecipante di reality. Io questa Martina Hamdy pensavo fosse un codice fiscale, invece, magari è la nuova Belen“. Poi la sua attenzione è stata rivolta nei confronti di Asia Argento. La ormai ex giudice di X Factor, infatti, pare sia stata contattata per partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello Vip, il che sarebbe clamoroso dopo quanto successo a seguito dello scandalo molestie. La figlia del celebre regista Dario, però, ha rifiutato l’invito, ma Signorini ha comunque espresso parole al miele per lei: “Asia sarebbe stupenda. Visto che tutti gli hanno sbattuto le porte in faccia noi gli apriamo la nostra casa”.