Nonostante gli accordi con la ex moglie Katie Holmes glielo permetterebbero per 10 giorni al mese, sembra ormai certo che Tom Cruise non veda la figlia Surie da anni. Secondo quanto rivelato dalla rivista statunitense UsWeekly, sarebbe proprio l’attore di Top Gun ad aver preso questa drastica e scioccante decisione per via del suo legame con Scientology. Il settimanale fa luce proprio sull’influenza che l’organizzazione religiosa avrebbe avuto nella vita di Cruise e di conseguenza nella fine del suo matrimonio con la Holmes. La coppia di attori era convolata a nozze nel 2006 nel castello Odescalchi di Bracciano ma, nel 2012 i due decisero di divorziare. Alcune indiscrezioni dicono che l’attore americano non vedrebbe la figlia 12 enne dal 2013: da quest’ultimo anno fino ad oggi, infatti, i due non sarebbero stati mai beccati insieme.
Un amico di lunga data di Cruise che si occupa della gestione della fanpage su Facebook, ha scritto che l’attore gli avrebbe impedito di pubblicare foto di Surie perchè, a detta sua “Non fa più parte della mia vita“. Un’altra fonte avrebbe poi rivelato nel 2017 a In Touch che l’interprete di Ethan Hunt in Mission Impossible si sarebbe rifiutato di incontrare la bambina nel giorno della festa del papà, anche se a soli 23 miglia di distanza. Nel frattempo, Katie Holmes si rifiuta di parlare dell’ex marito a casa. Secondo Life & Style, “Katie è più irremovibile che mai nel non parlare di lui, in pubblico o in privato. Con Tom, scomparso dalla vita di Suri per così tanto tempo, Katie crede che per la figlia sia solo un lontano ricordo. A questo punto, Katie non vuole fare il suo nome e fare in modo che Suri inizi a desiderare di rivedere il padre. Sarebbe troppo doloroso per entrambi. ” Il resoconto di UsWeekly, però, getta anche ombre inquietanti sulla pressione che l’attrice avrebbe ricevuto da Scientology. Tony Ortega, ex caporedattore di “The Village Voice” e conoscitore di Scientology, ha rivelato infatti che la Holmes avrebbe firmato “un accordo di non divulgazione, impegnandosi a non dire nulla di negativo su Scientology” per assicurarsi di mantenere la custodia della figlia.
Katie Holmes e Suri Cruise insieme sul palcoscenico di New York per la prima volta
Da quando è nata nel 2006 Suri Cruise è stata sempre sotto i riflettori, poi negli ultimi cinque anni la bambina è sempre stata protetta dall’occhio indiscreto dei paparazzi. Suri è la figlia di Katie Holmes e Tom Cruise e dopo la separazione, la bambina vive con l’attrice trentottenne a New York. Per la prima volta, dopo tantissimo tempo Katie e Suri sono tornate insieme mano nella mano sul palcoscenico di uno degli eventi di Natale di New York, per presentare la loro cantante preferita Taylor Swift, che si sarebbe esibita al Madison Square Garden, per il tradizionale concerto di Natale, il Jingle Ball di New York. Capelli corti, jeans skinny neri e una camicia bianca la Holmes, che per la prima volta calca il palcoscenico insieme alla figlia undicenne, che indossa un abito a fondo nero tempestato di stelline e con i capelli raccolti da codine e da un fiocco rosso. Ad annunciare l’arrivo di Taylor Swift sul palco è stata proprio Suri, che ha ricevuto un fragoroso applauso da parte di tutto il pubblico. La figlia Katie e Tom è apparsa quasi irriconoscibile, rispetto ai tempi in cui i genitori facevano coppia assieme a Los Angeles, e Suri all’epoca aveva due anni e mezzo e compariva sulle pagine dei rotocalchi con look completamente diverso e criticato, perché indossava i tacchi e il trucco. Oggi, Suri si è presentata come una bambina normale, che vive la propria infanzia e come tante delle sue coetanee il suo unico vezzo è lo smalto sulle unghie. Un modo di vivere completamente diverso sia per la mamma Kate, che Suri, che hanno deciso di riprendere in mano la propria vita, lontano dai riflettori, da quando vi è stato il divorzio da Tom. In questi anni tanti sono stati i rumors, che riguardano proprio Cruise e il suo stile di vita dettato da Scientology, secondo i quali padre e figlia non si vedrebbero da anni. Inoltre, negli ultimi mesi è uscita la notizia di un nuovo amore proprio per la Holmes, che farebbe coppia fissa già dal 2013 con l’attore Jamie Foxx, ma la storia non è stata mai resa nota, poiché vi è una clausola negli accordi di divorzio, che proibirebbero all’attrice di apparire in pubblico insieme ad un altro uomo, prima di cinque anni dalla separazione, che si concluderanno con il 2017.