Nella puntata del 3 ottobre de L’Eredità, un Flavio Insinna sconvolto ha dovuto “affrontare” un concorrente fuori dal comune e a dir poco particolare. Tra i concorrenti il giovane Andrea, impiegato commerciale in un’azienda di sanitari, che per la consueta auto-presentazione ad inizio puntata si è definito un amante dei cimiteri. Davanti al pubblico in studio, rimasto a bocca aperta, ha affermato: “Mi piace molto far delle passeggiate e dei giri per trovare tombe di personaggi famosi”. Una dichiarazione macabra che non gli ha portato molta fortuna.
La sua partecipazione all’interno dello storico quiz show è stata, infatti, brevissima. Uscito nel duello contro un altro concorrente, Ilaria, la sua gara per il bottino finale non è praticamente mai iniziata. Il giovane Andrea ha sciupato i 60 secondi a disposizione perché non sapeva rispondere nemmeno domanda più facile di tutte, ovvero: chi paga l’affitto? La risposta era “locatario”, ma lui non è riuscito a completare la parole nemmeno quando mancava una sola lettera. Il ragazzo ha risposto, quando mancava solamente la “T”, con tutte le parole possibili ma non quella giusta. L’ennesima gaffe per la nuova edizione de L’Eredità che sembra aver sconcertato lo stesso conduttore, ma anche gli altri concorrenti.
Flavio Insinna fuori dall’Eredità e dalla Rai? La terribile gaffe che scatena la polemica
Flavio Insinna ha sostituito il compianto Fabrizio Frizzi nel ruolo di conduttore e forse deve ancora prendere la mano con le regole e le dinamiche del gioco. In una delle ultime puntata ha fatto una terribile gaffe avvenuta. Una risposta sbagliata ma data per buona dagli autori e dal conduttore Flavio Insinna, ha generato una pesante polemica. Durante la puntata del 28 settembre 2018, una concorrente è stata interrogata da Insinna: “È famosa quella di Arezzo”, la donna ha risposto, erroneamente: “Quintana”, ma la risposta è stata data per buona. L’accaduto non è passato inosservato ai telespettatori, la città di Arezzo è famosa per la sua Giostra del Saracino e non per la Quintana, l’episodio è stato dunque oggetto di commento da parte del presidente dell’Istituzione Giostra che ha espresso la volontà di chiedere le scuse alla Rai per l’accaduto. Dal canto suo la Rai, ha subito comunicato: ” In seguito all’accaduto, domani, 29 settembre, in apertura della puntata de ‘L’Eredità‘ alle ore 18.45, Flavio Insinna farà una precisazione a riguardo ringraziando tutti gli spettatori aretini per la segnalazione”. Insomma nonostante il cammino di Flavio Insinna pare ricominciare con qualche tentennamento tutti fan sperano, che non basti solo questo a cacciarlo dal piccolo schermo. Una cosa è certa: Insinna ci ha abituato a delle conduzioni vivaci ma, nel rispetto di Frizzi, ha deciso di entrare nello studio de L’eredità in punta di piedi, con un fare fin troppo pacato. Se questo andava bene per la prima puntata, adesso il pubblico si aspetta di rivederlo brioso e divertente.
Photo Credits Facebook