Grande clamore sta facendo la decisione di Lory Del Santo di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 3. Pierluigi Diaco, giornalista, conduttore e autore televisivo, si è scagliato duramente contro la soubrette dichiarando: “Lory Del Santo ha prostituito il suo dolore”. Affermazione davvero forte con cui il giornalista accusa pubblicamente in diretta tv l’ingresso di Lory nella Casa più spiata d’Italia. Tutto è accaduto nel salotto di Federica Panicucci, Mattino Cinque, in cui Diaco ha detto: “Insindancabile la sua decisione. Se una persona che vive un lutto, lo rende pubblico trovando dei surrogati, e in questo caso la rete affettiva e i rapporti affettivi, se tutto questo lei lo cerca e lo trova nel mondo della televisione, con tutto ciò che la tv comporta, ha una scala di valori che francamente onora il personaggio ma tradisce la persona. Se Lory Del Santo avesse scelto di fare una conversazione in forma scritta e non avesse partecipato al Grande Fratello, non ne staremmo a parlare. È lei che si è prostituita a un meccanismo che tradisce il suo dolore. […] La signora pensa di potersi consolare a scopo terapeutico. Ma la signora non è in grado di dire a se stessa di cosa ha bisogno, perché è priva di quella struttura comportamentale per affrontare il dolore. Il dolore ha bisogno di rispetto per essere vissuto”.
Successivamente Diaco ha iniziato una lite davvero furiosa con Rocco Pietrantonio, celebre ex fidanzato della Del Santo che la difende da tutto e tutti. Le accuse questa volta sono rivolte all’uomo, colpevole secondo l’autore tv di sfruttare la situazione e il nome di Lory: “Ti trovo squallido, sei di una modestia culturale. Sfruttate la televisione in modo cinico”.
Lory Del Santo si commuove parlando del figlio Loren
La Del Santo, ha iniziato a confrontarsi con gli altri concorrenti e inevitabilmente l’argomento è caduto anche sul figlio Loren; Lory ha raccontato agli altri inquilini della casa il rapporto che aveva con il figlio e ha confessato tra le lacrime, quanto la perdita sia stata straziante. L’attrice ha raccantato: “A 19 anni, Loren non era mai uscito di casa la sera. Andava bene a scuola ed era promosso. È nato prematuro di sei mesi, mi avevano detto che avrebbe potuto avere dei problemi. Ma era intelligente, fisico perfetto e mai neanche un cerotto a un dito. Mai un male”. Nel suo triste sfogo Lory ha affrontato la malattia del figlio affermando: “L’anedonia è una patologia che ti priva dalla possibilità di provare piacere. Io sono qui per mandare un messaggio ai genitori che hanno vissuto il mio stesso dramma, devono reagire”. E conclude il racconto straziante, ricordando il dramma che aveva vissuto, dopo la scomparsa del primo figlio, all’età di soli 3 anni.