Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Grande ritorno a La Prova del cuoco nelle prossime puntate: ecco di chi si tratta

La Prova del Cuoco: nelle prossime puntate ci sarà un grande rientro, si appresta infatti a tornare ai fornelli dello storico cooking show di Raiuno, condotto in questa edizione da Elisa Isoardi, lo chef Sergio Barzetti che conquistò il pubblico con i suoi risotti. Barzetti ha partecipato alle edizioni precedenti, quelle del 2016 e del 2017, condotte da Antonella Clerici e il 4 ottobre dovrebbe tornare in trasmissione con le sue ricette ispirate alla tradizione e alla cucina lombarda. Dopo “la fuga” di alcuni storici cuochi, fra glia altri anche Andrea Mainardi, concorrente del Grande Fratello Vip, finalmente torna qualche volto noto nella trasmissione culinaria di Elisa Isoardi. Un gradito ed atteso rientro, che sicuramente farà piacere agli affezionati telespettatori de La Prova del Cuoco che quest’anno non sta brillando in quanto ad ascolti auditel. 

Chi è Sergio Barzetti, lo chef de La Prova del Cuoco

Sergio Barzetti ha 42 anni, è sposato con Laura e ha una bambina. È Nato a Milano, ma vive a Malnate (VA). Autore di numerose pubblicazioni, tra cui una dedicata totalmente al Riso, due divertenti ricettari scritti in collaborazione con Antonella Clerici, un manuale di cucina ed altri volumi sempre dedicati alla cucina ed all’ intaglio su frutta e verdura. Collabora stabilmente con una rivista storica di cucina. Organizza corsi, show-cooking, cene e serate a tema, spostandosi ovunque lo chiamino (e si è organizzato anche con una cucina completa e montata su ruote, che chiama “Cucina Barzetti Itinerante”). La sua cucina è veloce e creativa; trasforma la materia prima con semplicità e adora inventare abbinamenti sempre nuovi per ogni occasione. Ha un orto dove coltiva molteplici varietà di erbe profumatissime, che utilizza regolarmente nelle sue preparazioni. Non può fare a meno dell’alloro che mette praticamente ovunque. Conosce centinaia di trucchi per rendere unici e sfiziosi i piatti di tutti i giorni, ma il suo piatto forte, nonché preferito, è senza dubbio il risotto. 

la prova del cuoco

Photo credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio