Cose da VipPrimo Piano

Kate Middleton astio con Camilla Parker Bowles ma costrette a collaborare

Ormai è noto che tra Kate Middleton e Camilla Parker Bowles, non corra buon sangue; il loro rapporto è anzi caratterizzato da astio e attriti. Ma per doveri di Corte, le due donne sono costrette a collaborare e lavorare a stretto contatto. Sia la Duchessa di Cambridge che la moglie del Principe Carlo, si occupano di cause benefiche; se infatti, Kate sostiene Place2Be, un’associazione dedicata alla salute mentale dei bambini, alla quale la Duchessa di Cambridge è particolarmente legata, la Duchessa di Cornovaglia invece dal 2010 è la patrona del National Literacy Trust, associazione che si occupa di promuovere la lettura. In questo ultimo periodo, le due Duchesse, Kate e Camilla, hanno dovuto mettere da parte i loro rancori; dissidi che sono venuti alla luce solo qualche settimana fa.

Secondo alcune voci, fatte circolare dagli insider di Kensington Palace, sembra proprio che la Duchessa di Cornovaglia nel 2011 si oppose al Royal Wedding, che vide protagonisti il Principe William e Kate Middleton. Camilla Parker Bowles, sosteneva che le origini dell’attule Duchessa di Cambridge, fossero troppo umili e non adatte a rivestire un ruolo così importante: un giorno addirittura la Corona. L’amore tra Kate e William trionfò come tutti sappiamo, ma da quel momento Lady Middleton, ha sempre considerato la moglie del Principe Carlo, una minaccia costante alla sua serenità e stabilità familiare, nonostante, è assai noto ormai, che la Duchessa di Cambridge gode della piena approvazione della Regina Elisabetta II, che viceversa non avrebbe mai acconsentito alle nozze, se così non fosse stato. Eppure nonostante i forti dissidi, Kate e Camilla, hanno lasciato emergere tutta la classe che contraddistingue i membri della Corona e si sono strette fianco a fianco, quando le due associazioni di cui sono promotrici e patrone, hanno deciso di collaborare. Non è dato sapere se la tregua sia momentanea o perenne, ma in questo periodo le acque sono quiete. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio