E’ tornato in grande stile, dopo 7 anni, lo storico concorso che ha permesso a tante celebrità di casa nostra, come Laura Chiatti e Barbara De Rossi, Claudia Gerini e Isabella Ferrari, di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo: Miss Teenager, che dal 1996 ha incoronato giovanissime con la passione innata per le arti e lo spettacolo. Ad aggiudicarsi l’edizione 2018 è stata la quattordicenne Roxana Chirita.
C’è chi li ama e chi invece non li sopporta: i concorsi di bellezza però rimangono, volenti o nolenti, il modo più “affascinante” per muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo senza sentirsi un pesce fuor d’acqua. Infatti a tutte le ragazze viene data la possibilità di farsi apprezzare per la bellezza, per l’energia, per il talento. Chi vi partecipa per la prima volta, così come chi invece è una “veterana”, ha la sua passerella, la sua intervista, la possibilità di mostrarsi al massimo con indosso un abito da sera o il costume da bagno.
L’esperienza del “concorso” rimane inevitabilmente nel cuore di ogni partecipante: nonostante le partecipanti siano l’una contro l’altra, aleggia tra tutte una sorta di “spirito di gruppo” che sovente si tramuta, una volta spenti i riflettori, in grandi amicizie, di quelle che durano tutta la vita. L’edizione 2018 di Miss Teenager, la quarantacinquesima, non ha fatto eccezione: da tutta Italia sono arrivate a Roma, in una splendida location sull’Aurelia, in 27 per portare a casa la fascia e la corona di Miss Teenager Original.
Le ragazze hanno sfilato davanti a una giuria di “vip”, tra artisti e “specialisti” del settore prima in body, poi in maglietta e hot pants, infine in splendidi abiti da sera della stilista Raffaella Tirelli. Tra i volti noti Sebastiano Somma, Barbara De Rossi, Mita Medici. Poi l’esperto di moda Eduardo Tasca, la manager Ketty Bellon, il produttore teatrale Francesco Bellomo e tanti altri.
A vincere la corona di Miss Teenager Original è stata, con il numero 23, Roxana Chirita, quattordici anni, occhi scuri, splendidi capelli lunghi, alta e longilinea, con un sogno da modella nel cassetto: questo titolo sicuramente costituirà un buon punto di partenza per farsi apprezzare da stilisti e agenzie di moda. Seconda classificata la romana Silvia Cerioni, diciotto anni. Terza classificata, da Caserta, Roberta di Lorenzo, splendida ragazza bionda di diciassette anni.
Soddisfazione, e anche emozione, per Alessandro Lusso, figlio del fondatore del concorso Miss Teenager Nunzio, scomparso nel 2009: oggi di quest’evento “patinato” ideato e tanto amato da suo papà è Presidente Onorario.
Photo credits: Facebook, NewTuscia,
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More