Miss Teenager 2018: Roxana Chirita inizia a sognare
E’ tornato in grande stile, dopo 7 anni, lo storico concorso che ha permesso a tante celebrità di casa nostra, come Laura Chiatti e Barbara De Rossi, Claudia Gerini e Isabella Ferrari, di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo: Miss Teenager, che dal 1996 ha incoronato giovanissime con la passione innata per le arti e lo spettacolo. Ad aggiudicarsi l’edizione 2018 è stata la quattordicenne Roxana Chirita.
C’è chi li ama e chi invece non li sopporta: i concorsi di bellezza però rimangono, volenti o nolenti, il modo più “affascinante” per muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo senza sentirsi un pesce fuor d’acqua. Infatti a tutte le ragazze viene data la possibilità di farsi apprezzare per la bellezza, per l’energia, per il talento. Chi vi partecipa per la prima volta, così come chi invece è una “veterana”, ha la sua passerella, la sua intervista, la possibilità di mostrarsi al massimo con indosso un abito da sera o il costume da bagno.
L’esperienza del “concorso” rimane inevitabilmente nel cuore di ogni partecipante: nonostante le partecipanti siano l’una contro l’altra, aleggia tra tutte una sorta di “spirito di gruppo” che sovente si tramuta, una volta spenti i riflettori, in grandi amicizie, di quelle che durano tutta la vita. L’edizione 2018 di Miss Teenager, la quarantacinquesima, non ha fatto eccezione: da tutta Italia sono arrivate a Roma, in una splendida location sull’Aurelia, in 27 per portare a casa la fascia e la corona di Miss Teenager Original.
Le ragazze hanno sfilato davanti a una giuria di “vip”, tra artisti e “specialisti” del settore prima in body, poi in maglietta e hot pants, infine in splendidi abiti da sera della stilista Raffaella Tirelli. Tra i volti noti Sebastiano Somma, Barbara De Rossi, Mita Medici. Poi l’esperto di moda Eduardo Tasca, la manager Ketty Bellon, il produttore teatrale Francesco Bellomo e tanti altri.
A vincere la corona di Miss Teenager Original è stata, con il numero 23, Roxana Chirita, quattordici anni, occhi scuri, splendidi capelli lunghi, alta e longilinea, con un sogno da modella nel cassetto: questo titolo sicuramente costituirà un buon punto di partenza per farsi apprezzare da stilisti e agenzie di moda. Seconda classificata la romana Silvia Cerioni, diciotto anni. Terza classificata, da Caserta, Roberta di Lorenzo, splendida ragazza bionda di diciassette anni.
Soddisfazione, e anche emozione, per Alessandro Lusso, figlio del fondatore del concorso Miss Teenager Nunzio, scomparso nel 2009: oggi di quest’evento “patinato” ideato e tanto amato da suo papà è Presidente Onorario.
Photo credits: Facebook, NewTuscia,