Gessica Lattuga scomparsa, clamorosa svolta: si indaga per sequestro di persona

Clamorosa svolta nelle indagini sulla scomparsa di Gessica Lattuca: si indaga per sequestro di persona. A rivelare questa sconvolgente novità è il settimanale Giallo (oggi in edicola), diretto da Andrea Biavardi. Gli inquirenti escludono che la giovane madre di quattro figli, sparita nel nulla il 12 agosto scorso, possa essersi allontanata volontariamente. La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, ipotizzando il reato di sequestro di persona. Gli inquirenti sono convinti che Gessica Lattuga sia stata sequestrata. La domanda sorge spontanea: chi ha preso la ragazza? L’ipotesi più probabile, come rivela il settimanale, è che la donna sia rimasta vittima di un’atroce vendetta. Proprio in questa direzione si muovono gli inquirenti, i quali stanno indagando anche fuori dal comune di Favara e dalla Sicilia. Sono in corso anche una serie di accertamenti a Liegi, in Belgio, dove Gessica si era recata diverse volte insieme all’ex compagno, Filippo Russotto. Proprio in quella cittadina vi sarebbero diversi emigranti favaresi. Stando inoltre ad una testimonianza di un pentito di mafia, riportata da Giallo, vi sarebbe un vasto traffico di sostanze stupefacenti proprio tra Liegi e Favara.

Il collaboratore di giustizia Mario Rizzo ha riferito agli investigatori tutto ciò che sapeva di questo giro milionario di droga. Ma che cosa c’entra Gessica Lattuga con il traffico di stupefacenti? Il pentito ha spiegato agli investigatori che proprio l’ex compagno della giovane, Filippo Russotto, era coinvolto in questo traffico di droga. Quindi non si può escludere che Gessica sia rimasta coinvolta indirettamente in queste faccende. Fatalità la ragazza è scomparsa 5 giorni dopo l’ufficializzazione della collaborazione di Mario Rizzo con la direzione antimafia di Palermo. Il collaboratore di giustizia ha inoltre parlato di una truffa ai danni di un casinò online alla quale avrebbe preso parte anche Filippo Russotto. Proprio le dichiarazioni del pentito hanno permesso di arrestare la gang ideatrice del raggiro. Gessica Lattuca è stata quindi sequestrata per vendetta? Cosa le è successo? Anche la mamma della ragazza ritiene che Gessica possa essere stata vittima di una vendetta, anche se ha avanzato un’altra ipotesi scioccante. La donna ha fatto intendere che dietro alla scomparsa della figlia potrebbe esserci il compagno: “Gli dava fastidio che Gessica dovesse troppo“. Le indagini proseguono senza sosta. Nel frattempo nel comune di Favara in molti ritengono che qualcuno conosca già la verità, ma che non abbia trovato il coraggio per rivelarla.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa