Cose da Vip

Il dramma di Lino Banfi: ecco cosa è successo all’artista

L’attore Lino Banfi, ha raccontato il dramma che lo ha colpito, è successa una cosa molto grave all’artista. Fortemente legato alla famiglia e con un legame esclusivo con la moglie, racconta la malattia che ha colpito la donna. Lino Banfi è uno degli attori più amati dalla televisione italiana, poliedrico e dalle mille sfaccettature ha sempre saputo commuovere, divertire e far riflettere il pubblico. La sua carriera festeggia 60 anni di successi e in un’intervista per il settimanale Chi, Banfi ha raccontato, le emozioni felici, ma purtroppo anche tristi, che lo attraversano in questo momento così intenso. Lino Banfi, svela l’importante segreto che si trova dietro al suo successo, non si tratta solo di talento afferma l’attore: “Fin dall’inizio, quando i miei colleghi la sera si divertivano tra sesso e festini, io stavo a casa con le pantofole, con mia moglie Lucia e i nostri figli”. La famiglia, dunque, è sempre stata il punto fermo di Lino Banfi che, nonostante la popolarità, non si è mai allontanato dalla moglie e dai figli.

L’attore ha parlato poi, con tanta amarezza della malattia che ha colpito la moglie Lucia, la donna con cui ha condiviso quasi tutta la sua vita e madre dei suoi figli, Rosanna e Walter. La coppia si è sposata nel 1962 dopo dieci anni di fidanzamento. Lino Banfi e la moglie sono sempre stati legati da un’unione forte, importante e insieme hanno sempre condiviso il successo, i riconoscimenti che l’attore ha ottenuto nel corso della sua carriera, ma anche i momenti difficili. La tristezza però che attraversa l’attore è spiegata dalle sue stesse parole: “Io e lei in 56 anni di matrimonio non abbiamo neanche mai fatto un viaggio o una crociera e adesso che potremmo goderci la vita, lei si è ammalata”. Banfi sente che il destino le ha giocato un duro colpo, l’unico augurio è che la vita possa essere il meno crudele possibile, con lui e la sua amata.

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa