Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TVPrimo Piano

Il Grande Fratello Vip 3 è un flop: rischia la chiusura?

Ieri, 24 settembre 2018, è iniziata la terza edizione del Grande Fratello Vip su Canale 5, con la conduzione di Ilary Blasi, affiancata dall’ormai affiatatissimo opinionista Alfonso Signorini, direttore di Chi e di Spy, che però questa volta ha registrato un vistoso crollo di ascolti rispetto alle edizioni precedenti. Durante la prima puntata abbiamo assistito alla presentazione dei vip e allo svolgimento delle prime piccole prove per ottenere vantaggi come il bonus per rientrare nella casa in caso di eliminazione. I concorrenti di quest’anno, almeno sulla carta, potrebbero regalare molte e piacevoli sorprese, ma a primo impatto forse non ha generato lo stesso entusiasmo dell’anno scorso quando personaggi come Simona Izzo, Cecilia Rodriguez, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Giulia De Lellis, Daniele Bossari hanno dato subito il via allo show.

La prima puntata dell’edizione del 2018 non è, inoltre, riuscita a vincere la sfida degli ascolti con La vita promessa, miniserie televisiva in onda su Rai 1, che ha raccolto il 24.89% di share e 5.606.000 telespettatori mentre il Grande Fratello Vip ha portato a casa uno share del 20.95% con 3.341.000 spettatori. Se si vanno a vedere i dati delle precedenti edizioni si può notare ancora meglio questo netto crollo; infatti la prima edizione aveva registrato uno share del 21.60% con 3.844.000 telespettatori, mentre la seconda, andata in onda lo scorso anno, aveva raccolto il 24.53% di share e 4.490.000 visualizzazioni. Un altro confronto possibile è con il Grande Fratello 15, condotto da Barbara D’Urso, che tra l’altro come la puntata di apertura di quest’anno, terminò verso l’una e trenta (scatenando per questo motivo non poche critiche e polemiche), anche se aveva comunque generato ascolti superiori: 22.60% di share e 3.598.000 spettatori.

Pulsante per tornare all'inizio