Detto da loroPrimo Piano

Cristina Parodi torna in tv di domenica contro Barbara D’Urso: “Il confronto sarà spietato”

Cristina Parodi è pronta a tornare in televisione con un nuovo programma intitolato “La prima volta”, che andrà in onda dalle 17.35 su Raiuno subito dopo Domenica In. E proprio dopo la sfortunata stagione di Domenica In, da lei condotta e ora passata nelle mani di Mara Venier, la giornalista piemontese torna alla domenica e dovrà affrontare nuovamente la concorrenza rappresentata da Barbare D’urso e Domemica Live. Cristina Parodi, dunque, prova a dimenticare i problemi della scorsa stagione e riparte con un nuovo talk show, proprio come fosse la prima volta. Un programma che, sulla carta, sembra a lei più congeniale e probabilmente anche più vicino alla sua storia professionale e al suo stile di conduzione, sobria e bonton

“I buoni sentimenti fanno meno ascolti dei drammi, ma un programma urlato non saprei condurlo, non ne sono capace” – ha affermato Cristina Parodi quando le viene chiesto della concorrenza e del confronto con Barbara D’urso, che prospetta “spietato”. Sempre in conferenza stampa, l’ex conduttrice di Domenica In e de La Vita In Diretta spiega come sarà la sua trasmissione, che durerà circa un’ora raccontando tre diverse storie di persone: “Non riguardano solo aspetti sentimentali, ma possono essere obbiettivi a lungo sperati, il superamento di un ostacolo. Sono i racconti di un’Italia bellissima che è capace di affrontare e risolvere le difficoltà con tanto cuore e coraggio. È uno spaccato che esprime dei valori positivi con storie che scaldano il cuore. È sicuramente una trasmissione che sento nelle mie corde”. 

Cristina Parodi torna in tv con “La Prima volta”: le storie della prima puntata

Il programma è realizzato negli studi della Rai di Torino, dove la Parodi confida di aver trovato “gente super professionale, lo studio è meraviglioso. Lo registriamo il giovedì. Deve essere confezionato molto bene quindi è giusto che sia registrato”. Mella puntata d’esordio, la prima di altre trentadue, si racconterà la storia di una madre, ufficiale dell’esercito, che dall’Afghanistan ottiene un permesso per tornare in Italia e accompagnare il figlio al primo giorno di scuola; di una ragazza affetta sindrome di Down che corona il sogno di ballare, per una volta, come una ballerina professionista; e infine si parlerà di un gruppo di donne anziane in casa di riposo che non sono mai state truccate, e lo faranno per la prima volta grazie al nuovo programma di Cristina Parodi. 

Cristina Parodi

 

Photo Credit Instagram

Pulsante per tornare all'inizio