Enrico Ruggeri è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per sottoporsi ad un delicato intervento alle corde vocali. Il cantante sessantunenne, già questa estate aveva annunciato ai suoi ammiratori di dover stoppare forzatamente il tour a causa delle sue condizioni di salute. Ruggeri, infatti, aveva avvertito nell’ultimo periodo un fastidio costante alle corde vocali, aumentato in maniera allarmante durante l’ultimo concerto. Dopo consulti e controlli, è emerso che il cantautore doveva stare a riposo, smettendo di cantare e sottoponendosi più avanti a questa operazione. Dopo più di quaranta anni di attività, per un cantante è quasi normale incappare in queste problematiche, ma come sta adesso Enrico Ruggeri? Tanti sono i fan e gli appassionati di musica che se lo chiedono.
Enrico Ruggeri, che da poco è tornato a riformare l’iconica band che lo lanciò, i Decibel, sta bene e l’operazione sembra essere andata per il meglio. Il cantante aveva già confidato ai suoi fan di essere in ospedale per sottoporsi ad un’operazione, specificando che non si trattava di nulla di così grave. Adesso, attraverso il suo ufficio stampa, ha comunicato in maniera ufficiale l’esito dell’intervento e le sua attuali condizioni di salute: “Enrico si è sottoposto ad intervento chirurgico presso l’ospedale San Raffaele. L’equipe del dottor Leone Giordano ha rimosso l’edema e ha pulito le corde vocali. L’operazione ha avuto ottimo esito, senza alcuna complicazione”. Fortunatamente tutto è andato per il meglio per Enrico Ruggeri e non vede l’ora di tornare a cantare in pubblico, anche se per adesso ancora non è chiaro quando potrà ricominciare a farlo: “Enrico è già sveglio e, come immaginerete, già attivo, irrequieto e pronto ad iniziare il lavoro post-operatorio. Mi incarica di ringraziare tutti per i messaggi affettuosi e positivi. Avrete presto altri aggiornamenti direttamente da lui”. Si aspettano, dunque, messaggi personali da parte del cantautore e qualche dettaglio in più rispetto ad i suoi prossimi impegni live.
Photo Credit Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More