Maurizio Crozza attacca la Lega imitando Simone Pillon. Il comico è tornato in tv con uno spazio tutto suo, Fratelli di Crozza, su Canale 9. Tra le sue primissime “vittime” c’è stato proprio il senatore leghista Pillon, recentemente accusato di sessismo e discriminazioni nei confronti delle donne. Come riportato dal video in apertura, al leghista è stata fatta una domanda tagliente su questo spinoso tema: “L’hanno accusata di essere contro le donne, contro l’aborto”, si sente chiedere dalla voce fuori campo. La risposta è tutto un programma e dà vita ad una gag che rischia di far infuriare il vicepremier Matteo Salvini e tutto il suo partito. “Contro le donne? Io sono fratello di due mogli e ho una figlia che è mia madre”, ha esordito. Ma il peggio viene dopo, quando Crozza decide di affondare il colpo.
Pillon-Crozza dice: “Con le donne ho un ottimo rapporto, le tengo in cantina e le vado a trovare due volte al giorno. Porto la ciotola con l’acqua, in cantina possono fare quello che vogliono”. La parte più offensiva arriva nel finale: “Io voglio fare un decreto in cui le donne si tengono in cantina e se vogliono divorziare… La vecchia Giovannona”, conclude il comico satirico indicando un quadro che raffigura la condanna a morte di Giovanna D’Arco proprio attraverso il rogo. Il senatore sconta così le accuse di chi lo ha trovato un avversore dell’autonomia delle donne. Lo stile è coerente con quello mostrato da Crozza nel corso della sua carriera, resta da vedere come verrà accolta la satira dal diretto interessato e dalla Lega. Sicuramente il nome di Pillon, al momento sconosciuto a molti, diventerà molto più popolare. Di bene o di male, purché se ne parli…
LEGGI ANCHE: MAURIZIO CROZZA TORNA IN RAI (A SORPRESA) CON FABIO FAZIO A CHE FUORI TEMPO CHE FA
Photo e video credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More