Cose da VipPrimo Piano

Caterina Balivo dispiaciuta sui social: “E’ tutta colpa mia”

Caterina Balivo sta ricevendo moltissime critiche sui social, per il nuovo programma Vieni da Me; la conduttrice dispiaciuta, risponde alle accuse ammettendo: “E’ tutta colpa mia”. La timoniera di Vieni da Me, decide di non sorvolare sulle accuse dei follower e del pubblico di Rai 1, e fa un lungo mea culpa, ammettendo le sue difficoltà e i problemi per la nuova sfida. La sua nuova avventura sulla rete ammiraglia della Rai, pare n0n essere partita con il piede giusto, come testimoniano anche gli ascolti deludenti. La Balivo è tornata a Rai 1 dopo otto anni di assenza, dallo scorso 10 settembre è partita la trasmissione, cucita su misura per lei, ispirata al The Ellen Degeneres show, il talk-show americano di grande successo. Probabilmente la Balivo, e la Rai con lei, speravano di ottenere immediatamente lo stesso record della Degeneres, ma i risultati non sono per niente stati, quelli sperati e nonostante il programma sia partito da poco più di una settimana, il pubblico non è contento ed esprime, a volte anche con profonda cattiveria, tutto il dissenso nei confronti della conduttrice. 

Ma cosa non piace della Balivo? Pare che sia il carattere austero di Caterina a non alimentare il consenso del pubblico; nel corso di ogni puntata si alternano interviste, giochi con il pubblico in studio e a casa, oltre che storie di personaggi famosi e gente comune. Ma i telespettatori per il momento non apprezzano molto; espressione del malcontento del pubblico sono i social network. Tra i gesti più eclatanti la richiesta, attraverso l’hashtag #RidateciZeroeLode, di far ritornare il programma condotto lo scorso anno da Alessandro GrecoZero e Lode, e cacciare la Balivo dalla Rai. A questo punto la conduttrice ha sentito l’esigenza di rispondere a tutte le critiche e in una diretta su Instagram ha detto: “Colpa mia. In questi giorni mi avete un po’ massacrato ma risponderò alle critiche costruttive. La televisione ha i suoi tempi, un programma non diventa un successo da un giorno all’altro. Noi non siamo ancora una famiglia, ci dobbiamo conoscere e io devo fare mio lo studio per farvi sentire a casa. Probabilmente quello che è mancato è il non aver toccato tutte le corde, ho sbagliato io nel non raccontare al meglio. Ma aggiusteremo il tiro“. I fan di Caterina Balivo continuano a sostenere la beniamina e sono sicuri che a breve ci saranno risvolti positivi. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio