Ancora nessuna traccia di Gessica Lattuca, la giovane mamma di 4 figli scomparsa nel nulla da Favara il 12 agosto scorso. Il fratello della 27enne non molla e continua perlustrare in lungo e in largo il comune della provincia di Agrigento. L’uomo ha inoltre rivelato la sua ipotesi sull’accaduto. Ma facciamo un passo indietro. Gessica Lattuca, stando ad una prima ricostruzione, sarebbe uscita di casa avendo con sé pochi soldi e il cellulare (che risulta irraggiungibile). Nell’abitazione sono stati trovati i documenti di riconoscimento. Stando ad alcune indiscrezioni sembrerebbe che la giovane avesse un appuntamento a piazza Cavour, dove però non è mai arrivata. I cani molecolari hanno fiutato alcune tracce di Gessica verso lo spiazzo, ma proprio nei pressi dello slargo la scia sembra interrompersi improvvisamente. Forse è salita o è stata fatta salire su un veicolo? A questa domanda purtroppo al momento non vi è risposta.
Il fratello di Gessica Lattuca nei giorni scorsi ha lanciato diversi appelli in tv, come anche la mamma, ma nulla sembra essere cambiato. Il 12 settembre si è tenuta una marcia silenziosa, alla quale hanno partecipato tanti cittadini. La testata giornalistica locale Grandangolo ha raccolto in quell’occasione le parole dell’uomo, il quale ha dichiarato: “Ringrazio tutti quelli che sono presenti, la gente, i giornalisti e le autorità che si interessano. Favara è un paese omertoso. Io continuo a cercare mia sorella ovunque, sono stanco ma continuo a cercare. Non mi fermo. Continuo a pensare che mia sorella non è stata rapita ma penso sia andata con qualcuno che conosceva e non ha fatto più ritorno“.
Gessica Lattuca: ultime notizie sul misterioso video di sorveglianza
Negli ultimi giorni si era parlato di un video di sorveglianza in mano agli inquirenti in cui si vedeva Gessica Lattuca. Quest’ultima notizia è stata però smentita da chi indaga: allo stato dei fatti non esiste alcuna ripresa video che ritrarrebbe la donna negli istanti precedenti la sparizione. La Procura di Agrigento non sta tralasciando nulla al caso. In questi ultimi giorni sono stati effettuate diverse perquisizioni e sopralluoghi. Molteplici persone sono state ascoltate. Si indaga soprattutto negli ambiti delle conoscenze più strette.
Photo Credits Facebook