Oggi 17 Settembre 2018 la Vita in Diretta condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini non va in onda. Come ogni anno infatti oggi Rai1 trasmetterà Tutti a scuola, trasmissione con cui la rete inaugura ufficialmente l’inizio dell’anno scolastico. Saranno Claudia Gerini e Flavio Insinna, in diretta dall’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri G. Cerboni di Portoferraio, a presentare la diciottesima edizione dell’evento. Prenderanno parte alla manifestazione anche Fabrizio Moro, Paola Cortellesi e Lorenzo Baglioni. Presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ questo quindi il motivo dell’assenza del programma pomeridiano. Data la diatriba avvenuta nelle prime puntate, dietro le quinte, tra Timperi e la Fialdini molti hanno pensato che la mancata messa in onda del programma pomeridiano sia stata causata da malcontenti dei vertici della rete. I due conduttori però avevano annunciato già nella puntata di venerdì 14 Settembre che sarebbero ritornati, con La Vita in Diretta il martedì, per lasciare spazio alla messa in onda di Tutti a scuola.
Molti sono stati quindi i telespettatori ad aver pensato il peggio. Il dibattito avvenuto tra i due presentatori però non ha lasciato indifferenti i vertici Rai, che stanno valutando in questi giorni, un’ eventuale sostituzione di uno dei due conduttori. Secondo il settimanale Oggi sarebbe proprio Tiberio Timperi il più a rischio. Chissà se i due riusciranno a trovare il giusto feeling nella conduzione, o se la Rai sarà costretta a fare dei cambiamenti.
TIBERIO TIMPERI IN LACRIME ALLA VITA IN DIRETTA
Durante la puntata de La Vita in Diretta andata in onda ieri 11 settembre 2018, Tiberio Timperi visibilmente emozionato non ha nascosto la sua commozione. Il conduttore ha dimostrato al suo pubblico come di fronte a problemi importanti, non esista concorrenza neanche sul posto di lavoro. Sua ospite è stata Rossana Banfi, figlia del più famoso Lino, con la quale nel corso di un’intervista ha parlato del cancro che ha colpito l’attrice qualche anno fa. Timperi ha affrontato un tema estremamente delicato e ricordato come fosse stato proprio Lino Banfi ad ufficializzare in diretta la malattia della figlia. Rossana ha ribadito come sia stato fondamentale per lei il confronto con gli altri: aprirsi l’ha infatti aiutata ad essere più forte e a non farsi abbattere. Superata la brutta esperienza, l’attrice è ora in prima linea nella lotta contro i tumori del seno e testimonial di varie campagne per la prevenzione