Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Vieni da Me: Caterina Balivo fuori dalla Rai? Il pubblico rivuole Alessandro Greco

Vieni da me, il programma novità di Caterina Balivo, non sta riscuotendo il successo sperato; sono diversi quelli che vociferano la possibilità di vedere la conduttrice fuori dalla Rai. Dal web arriva una sorta di petizione: il pubblico rivuole Alessandro Greco. Nella passata stagione televisiva, con esattezza dal 10 settembre 2017 al 1 giugno 2018, su Rai 1 è andato in onda, nella fascia pomeridiana 14,00-15,15 , Zero e Lode, il quiz-show condotto da Alessandro Greco. Dal 10 settembre del 2018, Rai 1 ha deciso di sostituire il quiz a premi di Greco, con il nuovo programma, cucito su misura per Caterina Balivo: Vieni da Me. Ma il pubblico pare non gradire questa sostituzione e su Twitter, è diventato virale, in poche ore l’hashtag #RidatiZeroeLode. I motivi che spingono i telespettatori a fare questa dura affermazione, sono molteplici e si esplicitano nei commenti che i tanti utenti postano sul web. Occorre inoltre specificare, che neanche lo share è a sostegno della Balivo, se infatti il collega Alessandro Greco, con Zero e Lode raggiungeva oltre l’11% di ascolti, Caterina, nella sua prima settimana di Vieni da Me, non ha totalizzato neanche il 9 %. Questi dati sicuramente non rassicurano i piani alti della Rai, che si staranno probabilmente chiedendo, se questa nuova scommessa con la trasmissione di Caterina Balivo sia stato un salto nel buio, dal quale si potrebbe uscire con forti perdite di spettatori fidelizzati.

La conduttrice partenopea, appare per molti eccessivamente austera e poco cordiale, soprattutto quando viene confrontata con Alessandro Greco, da sempre stimato per la sua semplicità e affabilità. Per questo sono tanti i commenti, anche piuttosto forti, che gli utenti twittano sul social: “lo dico a quei ma…si rai che si inchinano davanti a personaggi insignificanti e incapaci solo perché hanno alle spalle qualche potente vedi la prova del c…. ed un conduttore come Alessandro Greco, il migliore lo scaricano.. Vergogna“, si legge sul web, e ancora: ” Per favore, ripensate alla scelta davvero senza senso di rinunciare ad una delle poche trasmissioni ‘da servizio pubblico’ della RAI“. Altri utenti esplicitano il loro parere e non sono di certo meno critici: “Per favore basta con la Balivo è pesante…ridateci Alessandro Greco e zero e lode per favore…”; per continuare con: “Ci vuole tempo per rimettere in palinsesto @AleGreco72 e la sua bellissima trasmissione?? Riprendetevi pure la Balivo e le sue trasmissioni pettegole e nulla più…” ma la polemica è davvero lunga, una sfilza di critiche su Caterina Balivo e la sua trasmissione. Insomma una buona fetta del popolo del web, non digerisce la presenza della Balivo e ha creato questa sorta di petizione online, dove ogni tweet è seguito o anticipato dall’hashtag #RidateciZeroeLode. A questo punto non resta che chiederci: come la prenderà la Balivo? E soprattutto: che decisione prenderanno i vertici della Rai?

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio