Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Elisa Isoardi dopo il flop a La Prova del Cuoco, il triste sfogo sui social

La nuova stagione de La Prova del Cuoco, pare presentarsi al momento come un flop, per Elisa Isoardi che, delusa dagli ascolti bassissimi raggiunti dal programma nella sua prima settimana di trasmissione, si concede un triste sfogo sui social. La Prova del Cuoco, che per diciotto ininterrotti anni ha visto alla sua guida Antonella Clerici, è ripartita per la nuova edizione 2018/2019, con una nuova timoniera, al comando della trasmissione culinaria più cult della Rai, c’è da quest’anno, la compagna del Ministro Matteo Salvini, Elisa Isoardi. Il programma, partito lunedì 10 settembre alle 12,00 su Rai 1, ha realizzato nella sua prima settimana di programmazione, ascolti davvero imbarazzanti, se si considera il successo che la trasmissione, aveva ottenuto in tutte le sue precedenti edizioni.

Purtroppo i dati dello share non sono rassicuranti, ma ciò che preoccupa maggiormente è che, dalla prima alla quinta puntata, La Prova del Cuoco, ha registrato un calo sostanziale degli ascolti: la compagna di Salvini è passata infatti, da un 15,95% della prima puntata ad un 14,1%, dello scorso venerdì 14 settembre. I dati sono ancora più tristi se confrontati con l’oltre 16% che toccava l’ex conduttrice, Antonella Clerici. Ma a cosa è dovuto questo calo? Diversi possono essere i motivi, il pubblico affezionato alla Clerici, non riesce ancora ad affezionarsi alla Isoardi, potrebbe essere complice anche lo sconvolgimento del cast storico, o ancora il cambio del registro della trasmissione. Altri più amaramente ritegono che, nell’inevitabile confronto con la precedente conduttrice, Elisa Isoardi risulti troppo fredda e distaccata rispetto alla calorosa Antonella. Ma a quanto si evince, anche dal suo ultimo post su Instagram, la Isoardi non è così gelida come tentano di descriverla, anzi, tutta la sua sensibilità si percepisce dal lungo e triste sfogo, che la conduttrice ha postato sul suo profilo social personale; Elisa affida il suo pensiero alle parole di Gio Evan: “Non sempre resistere vuol dire essere forti, non sempre incassare stringere i denti lottare, rilottare, non sempre vuol dire reagire”. Le parole cariche di amarezza, postate dalla Isoardi, fanno pensare al suo umore sicuramente rattristato, dal mezzo fallimento della prima settimana de La Prova del Cuoco; ma tra i commenti i follower la sostengono: “Non mollare, sei una bravissima professionista”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio