Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Elisa Isoardi, dramma a La prova del cuoco: ecco cosa è successo

La Prova del cuoco, da ormai diversi anni programma cult di Rai 1, quest’anno sembra non esser partito affatto con il piede giusto. Infatti dopo il passaggio di testimone avvenuto per la conduzione, da Antonella Clerici a Elisa Isoardi, precedentemente conduttrice di Linea Verde, gli ascolti sono calati a picco. Infatti, la nuova stagione, partita lunedì 10 settembre 2018 su Rai Uno, ha ottenuto finora i peggiori ascolti mai registrati dal programma. C’è tempo per migliorare, si è solo all’inizio, ma i numeri non sono incoraggianti. Cinque giorni in onda e 300 mila spettatori in meno. Una partenza buona, con il 15.95% di share e un milione 611 mila persone davanti alla tv a seguire le indicazioni degli chef, poi il preoccupante calo. Non confortante sicuramente dare un’occhiata ai concorrenti: lo storico Forum, in onda su Canale 5 alle 11, in questi giorni è passato dal 15.98% al 16.7%. La stagione precedente de La prova del Cuoco, condotta da Antonella Clerici, aveva registrato complessivamente una media di un milione 891 mila spettatori e il 15.89% di share.

L’ultima gaffe del programma è stata registrata proprio stamattina, Venerdì 14 settembre 2018, quando, alle 11.36, la Rai ha deciso di dedicare un minuto di silenzio alle vittime della tragedia del ponte Morandi, avvenuta lo scorso martedì 14 agosto 2018 a Genova, ma qualcosa è andato storto. Durante la puntata, la conduttrice Elisa Isoardi, attualmente fidanzata con il ministro degli Interni Matteo Salvini, ha annunciato: “Si fermano tutti gli studi Rai, perché vogliamo dedicare questa giornata alla memoria e al ricordo delle vittime che ci sono state un mese fa a Genova”. E’ iniziato quindi il minuto di silenzio, ma i telespettatori a casa hanno continuato a sentire delle voci provenienti dalla regia: “Metti il banner, c’abbiamo ancora 30 secondi, 20 secondi, 15, torneremo sulla 10. Leva il banner, 4, 3…”. Un errore sicuramente evitabile.

Pulsante per tornare all'inizio