Rita+Dalla+Chiesa+difende+Fabrizio+Frizzi%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+omaggiarlo+oggi+e+non+quando+era+vivo+affidandogli+Miss+Italia%3F%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/09/10/rita-dalla-chiesa-critica-miss-italia-e-la-rai-per-lomaggio-a-fabrizio-frizzi/amp/

Rita Dalla Chiesa difende Fabrizio Frizzi: “Perché omaggiarlo oggi e non quando era vivo affidandogli Miss Italia?”

Patrizia Mirigliani annuncia un omaggio di Miss Italia 2018 a Fabrizio Frizzi, ma all’ex moglie Rita Dalla Chiesa la decisione non è piaciuta molto e sui social esprime la sua opinione critica.

Nella nuova edizione di Miss Italia, che andrà in onda il 17 settembre con la conduzione di Francesco Facchinetti e Diletta Leotta, ci sarà un omaggio a Fabrizio Frizzi. Miss Italia 2018, così, renderà onore al conduttore prematuramente scomparso, che in più occasioni ha condotto il concorso di bellezza nazionale. Patrizia Mirigliani, patrona della manifestazione, ha spiegato che sarà istituita una fascia speciale a nome di Fabrizio Frizzi da assegnare ad una delle concorrenti in gara. A consegnare l’inedito titolo sarà Carlotta Mantovan, seconda classificata nell’edizione 2001, quando conobbe Frizzi e con cui avviò una relazione pochi mesi dopo.

“Fabrizio Frizzi manca tantissimo a tutti, entrava nelle case con leggerezza e garbo.Durante la finale omaggeremo Fabrizio con un ricordo nel momento centrale del programma», ha detto la Mirigliani. “In fondo, Miss Italia ha fatto da Cupido tra lui e Carlotta. Fabrizio, poi, diceva sempre che Stella sarebbe stata una futura Miss”. L’idea di Patrizia Mirigliani, però, sembra non esser piaciuta a Rita Dalla Chiesa che, tramite i social, ha voluto esprimere la sua opinione in merito, sollevando un quesito: “Una domanda che NON vuole essere polemica. Ma perché, invece di omaggiarlo oggi, non gli hanno affidato le altre manifestazioni di Miss Italia quando ancora c’era? Ricordo un certo Del Noce… Giusto per sapere”. 

La storica ex moglie di Fabrizio Frizzi si toglie qualche sassolino dalla scarpa e il suo commento ha tutta l’aria di essere un attacco diretto alla Rai. Il riferimento a Fabrizio Del Noce, ex direttore di Rai1, non è di certo casuale. Nel 2002, infatti, Frizzi lasciò la Rai passando a Mediaset, e si vociferava che dietro questa decisione ci fosse lo zampino di Del Noce che aveva definito “noiosa” la conduzione di Miss Italia affidata al “conduttore gentile della tv”. Intervistato da Il giornale dopo la morte di Frizzi, il direttore si difese così: “Ci fu una diversità di vedute su Miss Italia. Ma non si dica che fu quello il motivo per cui Fabrizio decise di andare a Mediaset. Erano questioni burocratiche e contrattuali. In tv i conduttori si muovono, provano altre esperienze”. La risposta, forse, non è bastata a Rita Dalla Chiesa che, comprensibilmente, vorrebbe capire qualcosa di più. Fabrizio Frizzi è ed è sempre stato amato dal pubblico; dietro la scelta dell’epoca forse si celava altro? 

Photo Credit Twitter

Exit mobile version