Detto da loroPrimo Piano

Olivia Newton-John malata: “combatto contro il cancro”

Terzo cancro in tre decenni per Olivia Newton- John: “sono sicura che sconfiggerò il tumore anche questa volta, e questo è il mio obiettivo”

Battaglia infinita per Olivia Newton-John, attrice australiana che a fine settembre 2018 compirà 70 anni, diventata icona del cinema interpretando la parte di “Sandy” in Grease, che da molti anni si trova a combattere contro il cancro, precisamente, per la terza volta in tre decenni. A dare la notizia è stata la stessa attrice in un’intervista al Sunday Night di Seven, affiliata alla Cnn, a poche settimane di distanza dal quarantesimo anniversario dall’uscita del film che l’ha consacrata icona insieme a John Travolta.

La prima volta è stata nel 1992, quando le è stato diagnosticato un tumore al seno, combattuto e poi sconfitto, diventando anche simbolo della ricerca e aprendo un centro a Melbourne che porta il suo nome. La seconda, nel 2013, la recidiva: dal seno era arrivato alla spalla. Ora, nel 2018, le è stato diagnosticato un nuovo cancro alla base della colonna vertebrale. 

Nella stessa intervista ha raccontato che si sta curando con medicine “moderne” e rimedi naturali, sottoponendosi alla radioterapia ma assumendo anche olio di cannabis regolarmente per alleviare i dolori. “In California dove vivo con mio marito è legale coltivare un certo numero di piante per scopi medici, sono davvero fortunata di vivere in uno stato così” ha raccontato Olivia, che poi ha concluso dicendo: “Mio marito è sempre accanto a me, sono sicura che sconfiggerò il tumore anche questa volta, questo è il mio obbiettivo”.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio