La+Prova+del+cuoco%3A+al+via+la+prima+puntata%2C+fan+divisi+tra+Elisa+Isoardi+e+Antonella+Clerici
velvetgossipit
/2018/09/10/la-prova-del-cuoco-al-via-la-prima-puntata-i-fan-divisi-tra-isoardi-e-clerici/amp/

La Prova del cuoco: al via la prima puntata, fan divisi tra Elisa Isoardi e Antonella Clerici

Dopo quasi venti anni, La Prova del cuore torna su Raiuno senza la sua storica padrona di casa, Antonella Clerici. Al timone della nuova edizione esordisce Elisa Isoardi, incoraggiata e coccolata dai suoi sempre più numerosi fan, ma c’è chi goà sente la nostalgia della “buongustaia” Clerici. 

“Una grande “festa della cucina”, realizzata come un coinvolgente contenitore di spettacolo, da sviluppare attraverso il racconto delle grandi “eccellenze” italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative e omaggi alla tradizione. La trasmissione prevede contest culinari, rubriche specifiche sul food, parentesi regionali di cucina a tutto tondo, angoli di storia e attualità del cibo e della nutrizione, ricerca e valorizzazione delle tipicità, sicurezza alimentare e qualità delle materie prime. Non mancheranno spazi dedicati a scuole e sperimentazioni di cucina, incursioni tra i mestieri che ruotano intorno ai fornelli, collegamenti in diretta e la “classica” gara quotidiana tra due concorrenti affiancati da popolari maestri di cucina, ma anche da personaggi famosi” – così viene descritta la nuova edizione de La Prova del Cuoco, la prima dopo 18 anni senza Antonella Clerici. Un nuovo inizio che parte anche dalla grafica aggiornata e più moderna del logo della trasmissione di cucina. Al posto dell’amatissima Antonella ci sarà, come ben sappiamo, Elisa Isoardi, giovane conduttrice di casa Rai e compagna di Matteo Salvini che proprio negli ultimi giurni ha incantato la platea di Venezia, mostrandosi bellissima e in gran forma. 

Parte oggi, 10 settembre 2018, il primo appuntamento con Elisa Isoardi al timone del celebre coocking show La Porva del Cuoco, dopo l’era Antonella Clerici, padrona di casa per ben 18 anni. La giovane presentatrice sarà affiancata nella conduzione da Andrea Lo Cicero e, stando ad alcune anticipazioni emerse dal web, questa settimana sarà presente con il ruolo speciale di giudice anche il “re del pane” Gabriele Bronci, vecchia conoscenza del programma. 

La curiosità è molta. Per Elisa Isoardi si tratta di una vera e propria sfida, visto che il programma, nato tanti anni addietro, è stato cucito e modellato, edizione dopo edizione, sulla personalità televisiva di Antonella Clerici. L’ex conduttrice di Buona a sapersi, però, è pronta al debutto e se in molti hanno dichiarato di sentire già la nostalgia della “buongustaia” Clerici, in molti si sono schierati dalla sua parte. Così qualche fan, prima del suo esordio ufficiale, la incoraggia scrivendole su Instagram: “In bocca al lupo Elisa sarai bravissima rimani sempre quella che sei è vedrai che sarà un successone come tutti i programmi che hai sempre fatto”. Ma c’è anche chi scrive sulla pagina Facebook del programma: “Grazie Antonella per questi anni assieme , la prova del cuoco non sarà più la stessa senza di te , e anche per me oggi è stata l’ ultima puntata , la Isoardi proprio non mi piace , ciao Antonella tante belle cose per la tua vita”.

Photo Credit Instagram

Exit mobile version