Cose da VipPrimo Piano

Venezia 75, tutte le curiosità della cerimonia finale di premiazione

Sabato 8 settembre 2018 si chiude la 75esima edizione del Festival di Venezia, un appuntamento che come ogni anno è un perfetto connubio di arte, cultura e glam. Ecco tutte le curiosità dall’ultimo red carpet e dalla cerimonia di premiazione, fino all’attesissimo Leone d’oro. 

Anche per il 2018, sul red carpet della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia hanno sfilato in tantissime e tra look super eleganti e abiti da capogiro, siamo giunti alla serata finale, in cui si svolgerà la tanto attesa assegnazione del Leone d’Oro. Da Irina Shayk,(moglie di Bradley Cooper, regista del film fuori concorso “A star is born”), a Lady Gaga, fino alle nostre influencer italiane (tanto criticate per aver calcato il red carpet), anche per quest’appuntamento Venezia si è confermato un perfetto mix di arte, cinema e glam.

La diretta della cerimonia finale si apre con un recap di tutte le grandi star che hanno calcato il red carpet di Venezia 75; da Ryan Gosling, a Emma Stone, Bradley Cooper, Naomi Watts, Cate Blanchett, Dakota Johnshon, Tilda Swinton, Guillermo Del Toro, a Natalie Portman.

La premiazione è iniziata puntualissima alle 19.00 come previsto; tantissimi i premi assegnati dalla giuria; per VENEZIA CLASSICI, il Miglior Documentario sul Cinema è andato a: The Great Buster: A Celebration di Peter Bogdanovich. Per il Miglior Film Restaurato ha vinto: La notte di San Lorenza di Paolo e Vittorio Taviani

Per la categoria PREMIO VIRTUAL REALITY, il Premio per la miglior storia è stato assegnato a L’Iles del morts di Benjamin Nuel, il Secondo Premio a: Buddy VR di Chuck Chae e il Terzo Premio Miglior Virtual Reality a: Spheres di Eliza McNitt.

Il LEONE DEL FUTURO è stato assegnato a Yom Adaatou Zouli per The Day I lost my Shadows

Il premio MARCELLO MASTROIANNI consegnato da un’elegantissima Naomi Watts, è andato all’attore emergente Baykali Ganambarr per The Nightingale. La regista di Nightingale, Jennifer Kent si aggiudica il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA, il cui presidente è Guillermo Del Toro. 

Il LEONE D’ARGENTO è stato assegnato a The Favourite di Yorgos Lanthimos. Infine, la consegna del LEONE D’ORO per il miglior film va ad Alfonso Cuaròn per il film Roma.

LEGGI ANCHE: Venezia 75: tutti i vincitori della Mostra del Cinema 2018

Mostra del cinema di Venezia 2018: tutti i look del red carpet finale [GALLERY]

Photo Credits Twitter 

Pulsante per tornare all'inizio