Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Yara Gambirasio, toccanti le parole del padre: “Il pensiero e l’esempio non moriranno mai”

È tutto pronto per la quarta edizione del torneo di calcio “La Passasione di Yara”, dedicato alla memoria di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate di Sopra scomparsa di casa il 26 novembre del 2010 e il cui corpo privo di vita fu rinvenuto il 26 febbraio del 2011. 

Domenica 9 settembre si terrà la quarta edizione del torneo di calcio a 7 “La Passione di Yara” per la categoria Pulcini, dedicato alla memoria di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate di Sopra scomparsa di casa il 26 novembre del 2010 e il cui corpo venne rinvenuto il 26 febbraio del 2011. Sedici saranno le squadre in gara che si sfideranno sul campo sportivo di Valbrembo, in provincia di Bergamo. Nel torneo vi parteciperanno squadre locali ma anche alcune di spessore nazionale, tra le quali Inter, Juventus, Atalanta e Torino.

Il padre di Yara, Fulvio Gambirasio, durante la conferenza stampa a Palazzo Pirelli,  per la presentazione del quarto torneo nazionale in memoria della figlia, ha dichiarato, come riportano diverse testate giornalistiche: “I pulcini sono la personificazione della passione semplice e pura per il calcio, e noi teniamo a far venire fuori la purezza dei nostri figli – aggiungendo -.Quello che noi facciamo, da loro viene appreso al cento per cento. Un figlio è l’immagine di quello che è suo padre e sua madre“. Concludendo: “Noi siamo lo specchio dei nostri figli“. Presenti alla conferenza l’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi, il consigliere regionale Giovanni Malanchini, il parlamentare Cristian Invernizzi, il sindaco di Valbrembo Elvio Bonalumi e Clara Mondonico, figlia dell’ex allenatore e calciatore italiano Emiliano Mondonico, deceduto nel marzo del 2018 a causa del riacutizzarsi del tumore di cui soffriva dal 2011.

Questa edizione sarà volta a ricordare sia Yara Gambirasio che Emiliano Mondonico. Proprio in onore di quest’ultimo, sabato 8 settembre, si terrà un quadrangolare con squadre formate da tifosi, dirigenti ed ex giocatori di Atalanta, Torino, Fiorentina e Albinoleffe. Fulvio Gambirasio in conferenza stampa ha inoltre dichiarato: “Emiliano e mia figlia non ci sono più e anche noi che oggi siamo qui domani dovremo lasciare questa terra. Ma sono importanti il pensiero e l’esempio che lasciamo, perché quelli non moriranno mai“. In merito alla vicenda processuale, che si avvicina sempre più verso la Cassazione, il padre di Yara Gambirasio non ha voluto parlarne, affermando: “Quello che è accaduto non deve intaccare il lavoro dell’associazione, quando i progetti di “La Passione di Yara” diventeranno più importanti del suo destino, allora noi avremo vinto”.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio