Roberta+Ragusa+%C3%A8+viva%3F+L%26%238217%3Bipotesi+del+marito+e+dei+figli
velvetgossipit
/2018/09/07/roberta-ragusa-e-viva-lipotesi-del-marito-e-dei-figli/amp/

Roberta Ragusa è viva? L’ipotesi del marito e dei figli

Sono passati più di 6 anni dalla scomparsa di Roberta Ragusa, la donna di Gello sparita nel nulla nella gelida notte tra il 12 e il 13 gennaio del 2012. Per i giudici la mamma è stata uccisa dal marito Antonio Logli, nonostante il corpo non sia mai stato trovato. L’uomo insieme ai figli continuano a sostenere che la donna si trovi lontano, tesi ritenuta improbabile dai giudici.

Il marito e i figli di Roberta Ragusa sono convinti che la donna sia ancora viva e che magari sia fuggita con l’intento di cambiare vita. Un’ipotesi ritenuta altamente improbabile dai giudici di primo e secondo grado, i quali sostengono veritiera la ricostruzione effettuata dalla Procura, secondo cui la donna è stata uccisa dal marito Antonio Logli. Cosa è successo con esattezza a Roberta Ragusa quella sera tra il 12 e il 13 gennaio del 2012 è ancora oggi un mistero. Il corpo della donna è stato cercato in lungo e in largo senza mai essere trovato. L’uomo è stato però condannato in primo grado a 20 anni di reclusione. Tale condanna è stata confermata in Appello, ma Logli è ancora un uomo libero fino al pronunciamento della sentenza definitiva da parte della Cassazione. L’unica misura cautelare applicata e confermata dai giudici per Antonio Logli prevede l’obbligo di residenza nel comune di San Giuliano Terme e il divieto di allontanarsi dalla provincia di Pisa dalle ore 21 fino alle 6 del mattino.

Nel processo d’Appello per la prima volta i figli della coppia si sono ufficialmente schierati in favore del padre. Sia la figlia minore che il figlio maggiore hanno scritto delle memorie difensive. Soltanto la missiva di Daniele Logli è stata però accettata in aula, anche se non è servita per ribaltare la sentenza di primo grado.

Antonio Logli, dopo anni di silenzi, in un’intervista a Quarto Grado ha ribadito la sua innocenza e parlando per lui e per i figli ha sostenuto: “La cosa che mi fa più male è che non si sa dove sia Roberta. Magari si trova in un posto lontano. Mi auguro che stia bene. Non vorrei che si trovasse segregata da qualche parte. A distanza di anni non sappiamo proprio cosa pensare”. “I miei figli – ha affermato in un altro passaggio – lo sanno che sono innocente. Per noi Roberta è viva. Non capisco come i parenti di mia moglie possano pensare che le abbia fatto del male”. Ma allora cosa è successo alla donna? Possibile che sia ancora viva? Oppure Antonio Logli mente? La verità su quanto accaduto quella sera sembra essere lontana dall’emergere.

Photo Credits Facebook

Exit mobile version