
E’ partita lunedì 3 settembre, la nuova edizione di Pomeriggio 5, condotto dalla storica padrona di casa: Barbara D’Urso. Tra cronaca nera e rosa, lo show, fa sempre in modo di essere al centro dell’attenzione; teatro spesso di scandali e polemiche, causate dai molteplici ospiti. Ma questa volta a commettere la gaffe è stata proprio Barbarella…
Lunedì 3 settembre ha preso avvio la nuova edizione di Pomeriggio 5, in onda tutti i pomeriggi dalle ore 17,00 su canale 5; a condurre la trasmissione, l’immancabile e insostituibile storica conduttrice: Barbara D’Urso. Il programma è noto per generare spesso polemiche e scandali, complici i molteplici ospiti che si avvicendano nel salotto di Barbarella; questa volta però lo scalpore è stato creato proprio dalla conduttrice.
Barbarella infatti, durante la diretta, ha commesso una gaffe piuttosto imbarazzante, pronunciando una frase che non dovrebbe essere pronunciata in televisione, soprattutto in fascia protetta. Il tema che si stata affrontando in studio era piuttosto delicato, legandosi infatti alla vicenda delle molestie sessuali che hanno coinvolto in questi giorni Asia Argento, gli ospiti in studio e la conduttrice si sono addentrati nel tema della violenza sulle donne.
Ma cosa è successo nel salotto di Pomeriggio 5, nella puntata del 7 settembre? Pierluigi Diaco, ha affermato di non credere a chi usa il mezzo televisivo e non la Procura della Repubblica per denunciare la violenza; Francesca Cipriani, invece, ha dichiarato che gli uomini non dovrebbero permettersi di fare avances non richieste, anche se la donna può essere provocante. Il clima in studio è diventato acceso e la conduttrice per zittire tutti, tuona: “Se un uomo ti dice ‘Me la dai’ tu puoi dire di no, io l’ho fatto e da 41 anni lavoro ancora qui. È quando una persona abusa del suo potere, minacciando il dipendente di essere licenziato se non sottostà al ricatto sessuale, che a quel punto c’è violenza”. La conduttrice resasi subito conto della gaffe, si scusa, ma le sue parole erano già diventate virali sul web.
Photo Credits Facebook