Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Asia Argento e Jimmy Bennet: tutta la verità del caso

Asia Argento accusata dal giovane attore e musicista Jimmy Bennet di molestie sessuali. Ecco la storia della vicenda scottante. 

Asia Argento, attrice italiana e figlia del celeberrimo Dario, recentemente è stata coinvolta in n grandissimo scandalo. Accusata di molestie sessuali dopo la pubblicazione di un’inchiesta del New York Times, secondo la quale avrebbe versato dei soldi a Jimmy Bennett, il giovane attore che avrebbe dichiarato di aver subito “violenza sessuale” da lei. 

Asia Argento, rappresentate del movimento Me Too contro la violenza sulle donne, ha sempre negato di aver avuto rapporti di natura sessuale con il giovane Bennett, che l’accusata di violenze sessuali risalenti al 2013, quando lui aveva 17 anni. La violenza sessuale ai danni di Jimmy Bennett sarebbe avvenuta in una camera d’albergo in California, quando l’attrice italiana aveva 37 anni e il giovane ne aveva appena compiuti 17.  Il quotidiano statunitense cita i documenti degli avvocati dell’attrice e del ragazzo, che in un film del 2004 intitolato “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa” interpretava, e questa fa capire ancor di più il grande distacco di età, il figlio di di Asia Argento. Tra i documenti ci sarebbe anche un selfie del 9 maggio 2013, in cui l’attrice e Jimmy Bennett sono ritratti insieme dentro ad un letto.

Il giovane Jimmy Bennett, oggi 22enne, sostiene di aver avuto dopo la presunta violenza un crollo emotivo che lo avrebbe destabilizzato a tal punto da influenzare e compromettere la sua carriera.  Così, secondo quanto rivelato dal New York Times, Asia Argento avrebbe concordato di risarcire con 380mila dollari l’attore e musicista. L’attrice italiana ha sempre smentito tutto, ma non la transazione economia. Come mai allora avrebbe pagato il giovane? Asia Argento, risponde così: Quello che mi ha legata e Bennett per alcuni anni è stato solo un sentimento di amicizia terminata quando, dopo la mia esposizione nella nota vicenda Winstein, Bennett (che versava in gravi difficoltà economiche e che aveva precedentemente assunto iniziative giudiziarie anche nei confronti dei suoi stessi genitori rivolgendo loro richieste milionarie) inopinatamente mi rivolse una esorbitante richiesta economica. Bennett sapeva che il mio compagno, Anthony Bourdain, era percepito quale uomo di grande ricchezza e che aveva la propria reputazione da proteggere in quanto personaggio molto amato dal pubblico. Anthony insistette che la questione venisse gestita privatamente e ciò corrispondeva anche la desiderio di Bennett. Anthony temeva la possibile pubblicità negativa che tale persona, che considerava pericolosa, potesse portarci. Decidemmo di gestire la richiesta di aiuto di Bennett in maniera compassionevole e venirgli incontro. Anthony – prosegue l’attrice – si impegnò personalmente ad aiutare Bennett economicamente. A condizione di non subire più intrusioni nella nostra vita”.

Asia Argento conclude la nota con queste parole: “Dunque, questo è l’ennesimo sviluppo di una vicenda per me triste che mi perseguita da tempo e che a questo punto non posso che contrastare assumendo nel prossimo futuro tutte le iniziative a mia tutela elle sedi competenti”. 

Photo Credit Facebook

Pulsante per tornare all'inizio