
Tra le pagine di molti dei tabloid inglesi si legge che Kate Middleton ha un aspetto che non convince assolutamente i suoi sudditi. Sono in molti quelli che hanno notato nella Duchessa di Cambridge un cambiamento notevole, che ha stravolto non solo il suo aspetto ma anche il suo umore.
Successivamente alla nascita del principe Louis, il terzogenito di Kate Middleton e il principe William, i sudditi di Gran Bretagna, hanno notato un cambiamento preoccupante e repentino nella Duchessa di Cambridge. Il bambino è nato lo scorso marzo 2018, e da allora oltre alla gioia, ha stravolto la vita dei suoi genitori, soprattutto quella della madre, che poco dopo il parto, ha assunto un aspetto e un atteggiamento diversi rispetto al solito.
Non è noto se la Duchessa di Cambridge, abbia avuto un problema serio, ma è stato facile notare che i sorrisi della Duchessa non sono più sereni come prima; il viso appare troppo scavato e il corpo eccessivamente esile, se si considera che si sta parlando di una donna che ha partorito da pochi mesi. A questo punto sono in molti a parlare di depressione post partum: questo disturbo colpisce fino al 12% delle neo-mamme e in genere si manifesta tra la 6ª e la 12ª settimana dopo la nascita del figlio.
A rendere queste voci più preoccupanti e vicine alla realtà, si aggiunge una dichiarazione che la stessa Kate Middleton rilasciò, durante una delle visite reali legate proprio alla salute mentale delle neo-mamme, in quell’occasione la Duchessa di Cambridge, aveva raccontato la sua personale esperienza: “Niente può davvero prepararti alla pura travolgente esperienza di cosa significhi diventare madre. È pieno di emozioni complesse di gioia, stanchezza, amore e preoccupazione, tutte mescolate insieme. La tua identità fondamentale cambia“. Anche se nessuna cartella clinica ha dimostrato il fatto che Kate, sia stata colpita da questa forma di depressione, questa dichiarazione potrebbe allarmare. Del resto in questi ultimi mesi la Duchessa è quasi uscita dalle scene ed è stata assente a diversi eventi pubblici, ma tutti sperano che sia solo un tentativo di ricaricare le batterie fuori dagli obbiettivi fotografici e tornare più sorridente e in forma di prima.
Photo Credits Facebook