Massimo+Giletti+a+Lourdes+dopo+un+periodo+complicato%3A+ecco+perch%C3%A9
velvetgossipit
/2018/08/31/massimo-giletti-a-lourdes-dopo-un-periodo-complicato-ecco-perche/amp/

Massimo Giletti a Lourdes dopo un periodo complicato: ecco perché

Massimo Giletti, prima di riprendere la conduzione de L’Arena su La7, ha deciso di trascorrere le sue vacanze accompagnando i malati a Lourdes invece di passarle tra mare, sole e spiagge bellissime. 

Massimo Giletti che il prossimo autunno ritornerà a condurre il talk show L’Arena su La7, ha deciso di trascorrere l’estate a Lourdes, luogo molto importante per lui, dove quasi ogni anno s’impegna con la sua presenza a portare aiuto ai tanti malati in partenza dall’Italia. La prima volta che il conduttore raggiunse questo posto di pellegrinaggio aveva soltanto 10 anni ed era in compagnia della nonna materna Bianca Maria, crocerossina durante la guerra tanto da conoscere e far innamorare lo scrittore inglese Ernest Hemingway, un Giletti visibilmente commosso racconta: “Mi disse che dovevo conoscere le persone invisibili. Le persone che soffrono, magari accanto a noi, e che noi non vediamo”.

Massimo è tornato a Lourdes ben 30 volte e l’ultima proprio quest’estate quando ha seguito un gruppo di Novara, aiutandoli durante i bagni nelle piscine dove ogni anno si immergono più di 400 mila pellegrini. L’estate scorsa il conduttore ha saltato il suo abituale viaggio perché purtroppo ha attraversato un bruttissimo periodo dopo la chiusura del programma L’Arena su Rai1.

In un’intervista al settimanale Oggi, Giletti ha poi raccontato: “Mi è capitato di prestare servizio a Vittorio Micheli che è guarito miracolosamente da un cancro proprio a Lourdes“. Luogo che sicuramente reca molta gioia al conduttore ma soprattutto fa bene allo spirito e all’anima: “A me capita quando di notte mi siedo un po’ in disparte, al di là del fiume Gave, e guardo la Grotta della Madonna da lontano. Sei solo, hai il tempo per pensare e riflettere anche su te stesso. Lourdes predispone l’anima ad affrontare le difficoltà” ha concluso un emozionato Giletti.

Exit mobile version