Il palinsesto Rai, il prossimo autunno, sarà pieno di importanti novità: tra grandi ritorni e nuove serie televisive, ecco le principali in arrivo sulla Televisione di Stato.
Ogni anno è sfida aperta tra i principali palinsesti Mediaset e Rai: le due reti si preparano ad una competizione super agguerrita e sono tante le fiction in cantiere per la nuova stagione televisiva. La televisione di Stato, tra ritorni e prime visioni, si concentrerà su varie tematiche. Si parte con il “Paradiso delle Signore”, arrivato ormai alle sua terza stagione, che partirà ufficialmente il prossimo 10 settembre. Mancheranno all’appello Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno, mentre entrano a far parte del cast Roberto Farnesi e Gloria Radulescu. La serie si concentrerà sulle vicende di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) che, tre anni dopo dalla morte di Pietro Mori, vuole riaprire Il Paradiso delle Signore. Seguiranno poi “Non dirlo al mio Capo 2″, con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, che comincerà dal 2 settembre.
Poi sarà la volta de “I Bastardi di Pizzofalcone”, fiction con Alessandro Gassman in onda dal 24 settembre, dove si racconteranno le storie di 7 agenti del commissariato proprio della città di Pizzofalcone che sono definiti come bastardi proprio per la stima che si sono guadagnati sia nella città e da parte dei loro superiori. Dopo di che arriverà “L’amica geniale”, serie ispirata dai romanzi di Elena Ferrante e racconta la storia di due bambine, Elena detta Lenù, che è anche la narratrice della storia, e Raffaella, detta Lila, entrambe abitanti di un quartiere di Napoli: l’appuntamento è fissato per il 30 ottobre.
Ancora senza data ufficiale ci sono invece “I Medici” e “L’Allieva”: la prima è incentrata sulla nota famiglia fiorentina e in particolare sulla figura di Lorenzo il Magnifico, mentre la seconda sarà interpretata da Alessandra Mastronardi e si tratterà della seconda stagione.
Photo Credits Facebook