
Alessandro Borghi, attore romano, è sbarcato al Festival di Venezia per presentare il film “Sulla Mia Pelle”; nonostante il successo, conduce una vita fuori dal gossip e ha una relazione di lunga data con un’ex ballerina nota al pubblico televisivo: ecco di chi si tratta.
Alessandro Borghi, attore romano, è appena sbarcato al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film “Sulla Mia Pelle”, la pellicolache riporta sul piccolo e grande schermo gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi. Nonostante l’attore si sia fatto notare per aver recitato in film quali “Non essere cattivo” (diretto da Claudio Caligari) e poi “Napoli Velata” (pellicola di Ferzan Özpetek), è con la serie per Netflix “Suburra” che Borghi ottiene il successo nazionale.
Impegnato su più fronti, dal cinema al piccolo schermo, l’attore conduce una vita fuori dal gossip e dagli scandali rosa: Alessandro è infatti fidanzato da tempo con una ex ballerina non proprio sconosciuta al pubblico televisivo. Si tratta infatti di Roberta Pitrone, artista che qualche anno fa ha preso parte al talent Amici condotto da Maria De Filippi, per poi passare al ruolo di creative director.
I due hanno già preso parte alla manifestazione dello scorso anno a Venezia quando Borghi era stato invitato al Festival Del Cinema con la nomina di “madrino” nella kermesse cinematografica e hanno incantato tutti quanti con i loro sguardi pieni d’amore. Nel 2018 Alessandro è tornato a Venezia con un film impegnativo facendosi portavoce di un messaggio molto forte: “Stavo dietro alla vicenda da anni e sentivo emotivamente un certo coinvolgimento, ma ho capito si trattava di un’occasione inestimabile per usare il cinema a servizio di una storia che doveva essere raccontata. Ho ritrovato nella sceneggiatura un rigore che mi ha fatto innamorare, teso a non strumentalizzare nulla, rispettosissimo. […] É stata un’avventura unica, incredibile”, ha raccontato l’attore in una recente intervista.
Photo Credits Facebook