Antonella+Clerici%2C+la+dichiarazione+scioccante%3A+%26%238220%3Bha+subito+una+delle+pi%C3%B9+grandi+ingiustizie%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/08/28/antonella-clerici-le-dichiarazioni-scioccanti-ha-subito-ingiustizie/amp/

Antonella Clerici, la dichiarazione scioccante: “ha subito una delle più grandi ingiustizie”

Antonella Clerici è pronta per tornare in tv col suo nuovo programma Portobello. Nelle sue ultime dichiarazioni ha parlato di come sarà il suo show, con un pensiero anche nei confronti di Enzo Tortora, una vittima per lei. 

Antonella Clerici, ormai ex conduttrice de La Prova del Cuoco, prossimamente tornerà su Raiuno al sabato sera con Portobello, il remake della celebre trasmissione portata al successo da Enzo Tortora. La Clerici a proposito del suo nuovo programma ha rilasciato nuove dichiarazioni molto interessanti e a tratti “scioccanti”. Dopo un’estate all’insegna delle vacanze tra la Liguria e la Normandia, sempre accompagnata dal suo amore Vittorio Garrone, è tornata a parlare del suo prossimo impegno in tv, svelando alcuni retroscena sul casting del pappagallo (elemento importante del nuovo show), ma non solo.

Portobello è stato un grande successo del passato, anche se il suo conduttore non ha avuto altrettanta fortuna. Enzo Tortora, infatti, fu accusato di collusione con la camorra e costretto non solo a lasciare il programma che gli regalò la grande celebrità, ma anche a passare un periodo in carcere. Dopo aver dimostrato la sua totale estraneità ai fatti, ritornò sul piccolo schermo nel 1987 proprio al timone di Portobello, ma solo per poco tempo, prima di morire a causa di un tumore l’anno seguente. C’è voluto molto tempo, circa 30 anni, prima di decidere di riportare il grande show in tv, e ci voleva una personaggio di spessore; la scelta è ricaduta sulla nostra Antonella Clerici. Stando a quanto dichiarato dalla conduttrice, il rifacimento ricorderà molto il programma di Tortora, anche se con delle aggiunte e qualche piccola innovazione. 

Antonella Clerici è tornata a parlare del suo nuovo debutto, dichiarando: “Per riportare in Rai Portobello ci voleva una presentatrice di una certa età, una persona che quella trasmissione l’ha vista”. Lei, infatti, aveva circa 20 anni quando Enzo Tortora era all’apice del successo con il suo programma e quando venne messo in carcere. La Clerici si è espressa anche su questo: “Enzo Tortora ha subito una delle più grandi ingiustizie”. E poi chiude dicendo: “Il format del programma resta lo stesso, perché voglio rifarlo esattamente come lo ricorda la gente, lo cambierò un poco mettendoci qualcosa di mio e tendendo conto che sono passati 30 anni”. 

Photo Credits Facebook

 

Exit mobile version