La notizia riguardante i grossi cambiamenti nella fiction di Rai 1 Il Paradiso delle signore sta facendo discutere i migliaia di fan che seguono da ben due stagione la storia di Pietro e Teresa. Proprio per le assenze dei due protagonisti, Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno, il pubblico dichiara che non seguirà la nuova soap. Ma perché?
Il prossimo 10 settembre arriverà su Rai 1 la nuova soap Il Paradiso delle signore. Questa terza stagione porta con sé grandi cambiamenti, uno dei quali non sarebbe piaciuto affatto ai fan che da ben sue stagioni seguono con veemenza e tenerezza la storia raccontata. Proprio la scelta di tramutare la fiction in soap quotidiana non è piaciuta al pubblico così come le uscite di scena di Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno che, con i loro Pietro e Teresa, hanno fatto sognare gli italiani e le italiane direttamente dal divano di casa.
Il nuovo protagonista sarà Alessandro Tersigni, Vittorio Conti, che nonostante piaccia molto ai fan non sembra accogliere un grande consenso. La storia infatti sembrerebbe essere totalmente rivoluzionata. Tre anni dopo dalla morte di Pietro Mori, il suo migliore amico Vittorio ha un sogno, quello di riaprire Il Paradiso delle Signore, chiuso da quella maledetta notte. Riaprire Il Paradiso delle Signore vuol dire per lui anticipare le mode e tornare ai fasti di un tempo. Per portare a termine il suo progetto, però, avrà bisogno di un prestito e ciò lo porterà a legarsi a una ricca famiglia milanese, la cui generosità ha secondi fini. Così Vittorio si troverà ad allearsi con il suo peggior nemico: i Guarnieri che saranno coloro che ostacoleranno e minacceranno il successo dell’operazione. Ma Vittorio non è solo, ha accanto una donna giovane e appassionata che crede nel suo sogno, Marta. La ragazza, con il suo modo leggero e sfrontato di sfidare le convenzioni, fin dal primo incontro lo lascerà senza fiato e lo sosterrà, assieme alle persone che lavorano per lui e con lui, nella guerra contro il padre. A dividere i due anche un uomo misterioso e spregiudicato, Luca Spinelli, che punta le donne della famiglia Guarnieri per vendicarsi di Umberto e riappropriarsi di quello che hanno sottratto alla sua famiglia.
Tutti questi elementi hanno portato ad una accesa polemica che si sta consumando sul web. Molti fan, infatti, hanno dichiarato che saboteranno la nuova soap non seguendo i nuovi episodi. La fedeltà alla vecchia storia e ai vecchi personaggi non porterebbe loro ad accettare i cambiamenti imposti dal palinsesto e della stessa azienda Rai. In molti infatti stanno proponendo nuovi risvolti che porterebbero Teresa e Pietro di nuovo al centro della trama. C’è chi, ad esempio, propone una retroscena inedito sulla morte di Pietro: l’uomo infatti non sarebbe morto ma ancora in vita e guarito dalla ferita di quella tragica notte e curato dall’amata Teresa, tornerebbe in aiuto all’amico Vittorio e si riprenderebbe la scena. E voi, cosa ne pensate?
Photo credits Facebook