In molti sono a conoscenza del fatto che Kate MIddleton indossa l’anello che fu di Lady Diana, ma in pochi sanno l’indiscreta verità che si aggira attorno al monile.
Era il 2010 quando il principe William, durante un viaggio in Kenya, chiese a Kate Middleton, di diventare sua moglie, offrendogli come segno simbolico, un anello appartenuto alla madre Diana. Lo stesso che a sua volta, nel 1981, il principe Carlo donò alla futura principessa del Galles.
Il gioiello però, non è un oggetto qualunque, ma porta con se una storia molto articolata. Innanzitutto, l’anello non ricevette l’approvazione della Regina Elisabetta II, poiché non si trattava di un pezzo unico. Il monile infatti, non venne creato su misura per Lady Diana, ma apparteneva ad un catalogo di Garrand. La principessa lo scelse personalmente, sfogliando il dépliant e pagandolo all’epoca 28.500 sterline. Si trattava di una vera rivoluzione; pagandolo a quel prezzo, chiunque infatti avrebbe potuto averne uno identico.
A quanto pare, c’è ancora un’altra interessante vicenda legata all’anello di fidanzamento. Sembra infatti che, dopo la tragica morte di Diana, nel 1997, Harry e William, si ritrovarono a Kensington Palace per dividere equamente i gioielli della madre e in quell’occasione era stato il secondogenito a scegliere l’anello. Il gioiello dunque sarebbe dovuto finire al dito della fidanzata di Harry, ossia Meghan Markle.
Ma le cose hanno avuto un percorso diverso; pare infatti che William, avrebbe chiesto ad Harry. Il fratello, l’attuale Duca di Sussex, avrebbe accettato per farlo felice. “È il mio modo per far sì che mia mamma non si perda questo giorno” aveva confessato il principe William il giorno del fidanzamento.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More