Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

La Rai contro Flavio Insinna? A rischio il quiz show L’Eredità

Flavio Insinna è stato scelto per condurre L’Eredità dopo la tragica e prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi, ma potrebbe non essere confermato al timone del programma e probabilmente sostituito. Sospetti di indecisioni in casa Rai. 

Flavio Insinna è stato scelto per condurre L’Eredità dopo la tragica e prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi. Nonostante la scelta fatta dalla tv pubblica,  una grande parte del pubblico televisivo non vorrebbe assolutamente  il presentatore romano al timone dello storico quiz show del primo canale. Infatti quando uscì la notizia che sarebbe stato proprio lui a condurre il gioco del preserale di Raiuno sono giunte non poche polemiche da parte degli affezionati e nostalgici telespettatori. Sul rotocalco Oggi di qualche numero fa, si legge che l’ex padrone di casa di Affari tuoi potrebbe anche essere”cacciato” dalla Rai: “Dopo le polemiche delle scorse settimane, debutterà alla conduzione de L’Eredità al posto di Fabrizio Frizzi. Sempre che i cambi dirigenziali in corso a Viale Mazzini non gli nuocciano. I nuovi vertici, infatti, non sarebbero del tutto convinti di confermarlo”. L’avvicendamento, soprattutto dopo tutte queste polemiche, sarebbe davvero clamoroso, ma allo stesso tempo anche comprensibile. Si aspettano sviluppi e conferme ufficiali”.

Insomma ai vertici di Viale Mazzini non sarebbero più così sicuri di volere Flavio Insinna a L’Eredità e così il mondo del gossip parla di una possibile sostituzione ancor prima della partenza della nuova stagione televisiva in Rai. Tra i nomi più probabili risulta quello di Alessandro Greco, molto simile a Frizzi nel suo stile di conduzione. Le supposizioni diventano più concrete se si pensa  al fatto che il giovane conduttore di Furore ha visto soppiantare il suo quiz pomeridiano, Zero e Lode, dal nuovo talk show di Caterina Balivo, che andrà in onda nella fascia pomeridiana precedentemente presidiata proprio da lui. A lui potrebbe essere, dunque, affidata la conduzione de L’Ereditàcon un ritorno in grande stile, nel caso in cui i dirigenti della televisione pubblica decidessero davvero di “cacciare” Flavio Insinna. D’altronde molti fan del programma desidererebbero vedere al posto di Frizzi una personalità più mite e pacata; e Flavio Insinna dopo il polverone alzato da Striscia la notizia per molti non sembra il profilo ideale. 

L'eredità

Photo Credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio