La Rai caccia Flavio Insinna? Ecco chi potrebbe sostituirlo
In seguito alla triste scomparsa del conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, il timone del programma L’Eredità, rimane senza “conducente”. Il nome immediatamente proposto e del quale si aveva quasi completa certezza, era quello di Flavio Insinna. Ma attualmente si è insinuato un sospetto, i nuovi vertici Rai, potrebbero non essere d’accordo.
Il conduttore Flavio Insinna, conclusa la sua ultima edizione al timone di Affari Tuoi, è stato protagonista di un ciclone mediatico; la polemica attorno al conduttore, è nata lo scorso inverno a seguito di alcuni servizi mandati in onda dal tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. Nel filmato, girato nel dietro le quinte del gioco a premi Affari Tuoi, Insinna assumeva un atteggiamento aggressivo e accusatorio nei confronti dei concorrenti del programma e degli stessi collaborati; la cosa non è piaciuta ai telespettatori, i quali hanno puntato il dito contro Flavio Insinna, insabbiando inevitabilmente la sua reputazione.
Proprio a causa di questo scandalo sembrerebbe che i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione della Rai, non sia particolarmente d’accordo a confermarlo come successore dell’amatissimo Fabrizio Frizzi e metterlo al timone de L’Eredità. Secondo il settimanale Oggi, nonostante Insinna abbia tempestivamente sostituito il collega, non sembrerebbe andare a genio ai nuovi vertici Rai; scrivono infatti: “I nuovi vertici, non sarebbero del tutto convinti di confermarlo”. Pare proprio che alla Rai stiano pensando ad eredi più idonei per la stagione 2018-2019. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma le voci iniziano ad essere sempre più pressanti.
A questo punto il toto-nomi è aperto, e tra i possibili sostituti si parla del ritorno di Amadeus, storico conduttore del programma, il quale lanciò nel 2004 L’Eredità. Il secondo nome invece, pare essere quello di Alessandro Greco. E a quanto stanno le ultime indiscrezione, sembrerebbe che sia proprio quest’ultimo il favorito; il suo carattere pacato e i modi gentili, lo fanno apparire il degno erede del compianto Fabrizio Frizzi. Ma le trattative sono ancora aperte e la Rai, non si è ancora ufficialmente espressa sulla vicenda.
Photo Credits Facebook