Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Morte David Rossi, rivelazione sconvolgente del supertestimone: ecco cosa successe quella sera

Si riaccendono i riflettori sulla morte di David Rossi, l’ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena precipitato misteriosamente da una finestra della sede della banca. Il settimanale Giallo ha riportato le dichiarazioni di un supertestimone che sono a dir poco scioccanti: ecco cosa ha rivelato.

Continua ad essere avvolta nel mistero la morte di David Rossi, ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, precipitato in circostanze poco chiare il 6 marzo del 2013 da una finestra della sede della banca a Rocca Salimbe. Il settimanale Giallo (che trovate in edicola fino al 22 agosto) è tornato sul caso, riportando la sconvolgente rivelazione dell’imprenditore Antonio Muto, considerato un supertestimone della misteriosa morte dell’ex capo della comunicazione del Mps.

Quel giorno – rivela l’imprenditore Muto – avevo appuntamento con David Rossi alle 18, ma arrivai con due ore di ritardo. Quando giunsi, lui era già morto. Venni aggredito da 4 sconosciuti. Riuscì a divincolarmi, sentii dietro di me un colpo di pistola“. Le sue parole, riferite all’avvocato Luca Goracci, che assiste la famiglia dell’ex capo della comunicazione, sono ora al vaglio degli inquirenti.

Oltre a questa sconvolgente testimonianza, vi è però un altro importante passo in avanti compiuto da chi tutela e difende i familiari di David Rossi. Una svolta potrebbe infatti arrivare da un esposto depositato presso la Procura di Genova dall’ingegner Luca Scarselli, consulente della famiglia dell’ex capo della comunicazione. Quest’ultimo ha scoperto che il video girato da una telecamera nel vicolo dove Rossi precipitò, sarebbe stato manomesso. Si tratta dello stesso filmato che ha dimostrato che quella tragica sera, mentre l’ex capo della comunicazione era in fin di vita per terra, in quel vicolo si aggiravano persone e mezzi. La speranza per l’ingegnere è che i magistrati Vittorio Ranieri Miniati e Cristiana Camaiori, titolari dell’inchiesta sui possibili insabbiamenti nel caso, lo ascoltino. L’avvocato difensore dei familiari ha inoltre ha fermato al settimanale Giallo: “Alle 20.16 dal telefonino di Rossi è partita una telefonata. A quell’ora, però, lui era morto nel vicolo. Il telefonino si trovava nel suo studio. Chi ha fatto quella telefonata? Diversi minuti dopo la morte di Rossi, una telecamera ha ripreso l’orologio che David portava al polso cadere dall’alto. È davvero una strana coincidenza: Rossi si suicida (teoria sostenuta dalle precedenti indagini, ndr) e dopo alcuni minuti il suo orologio viene lanciato dalla finestra. Da chi? Il medico legale ha riscontrato alcune ferite sul polso dove David portava l’orologio. Gli è stato strappato durante una colluttazione“.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio