
Fabio Basile non parteciperà alla terza edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi in onda da Settembre 2018 sulle reti Mediaset. Lo stop dell’Esercito Italiano e della FederJudo: partecipazione “eccessiva”.
L’Esercito Italiano e la FederJudo negano la possibilità a Fabio Basile di partecipare alla terza Edizione del Grande Fratello Vip. Partecipare al programma viene considerato “eccessivo” e sembra proprio che il campione di judo dovrà rinunciare a varcare la porta rossa più famosa d’Italia. Nonostante secondo il settimanale Spy sarebbe stato uno dei volti certi lo stop arriva dall’alto e sarà difficile per il campione riuscire a ribaltare la situazione.
Probabile causa di questa decisione il precedente di Clemente Russo (pugile) che si si trovò al centro di una polemica riguardante una frase omofoba pronunciata proprio all’interno dello stesso programma. In quel caso intervenne lo stesso il Ministro della Giustizia Andrea Orlando per accertare la situazione e richiedendo l’avvio di indagini sulle sue parole. Basile, non solo judoka, ma anche Caporal Maggiore nell’Esercito Italiano è costretto a dover sottostare alle decisioni prese dagli organi istituzionali. Al momento il campione starebbe cercando di convincere chi di dovere della sua buona condotta per non rinunciare al programma, che inizierà a Settembre, e all’ingaggio che potrebbe portargli una somma che arriverebbe a toccare i 90 mila euro.
Ricordiamo che Fabio non è nuovo agli schermi televisivi, già nel 2016 partecipò a Ballando con le Stelle, in onda su Rai Uno e condotto da Milli Carlucci. In coppia con Anastasia Kuzmina, ha dimostrato le sue doti di ballerino riuscendo ad arrivare fino alla finale e ottenendo un gradito secondo posto, perdendo contro Oney Tapia. C’è uno spiraglio di speranza per Basile o la sua avventura al Grande Fratello Vip è finita prima ancora di iniziare? Nonostante la volontà dell’atleta sarà difficile convincere entrambe le organizzazioni a mollare la presa e fare un passo indietro sulle proprie decisioni.
Photo Credits Facebook