Cose da VipIndiscrezioni & Social

Francesca Del Taglia, la foto con il post scioccante: “Questo è un corpo post parto” [FOTO]

Francesca Del Taglia, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha pubblicato una foto su Instagram dopo il parto che è subito diventata virale in rete. L’obiettivo era quello di sfatare il mito del corpo perfetto dopo la nascita dei figli. Il post scioccante ha ricevuto numerosi apprezzamenti ed è stato condiviso da molte donne in rete.

Da pochi giorni Francesca del Taglia, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e compagna di Eugenio Colombo, è diventata mamma per la seconda volta. La coppia, ha infatti, dato alla luce il secondo figlio, Zeno e molti followers hanno seguito tramite i social la gravidanza di Francesca. Per questo motivo la Del Taglia, dopo il parto ha voluto pubblicare un lungo post sui suoi social, accompagnato da una foto in bianco e nero, dove si mostra distrutta e stanca dopo il parto per provare a sfatare il mito del fisico perfetto.

“Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto.. siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente. Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo. Questo è un corpo post parto, questa è l’immagine che vedo allo specchio. Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi provi provi.. fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto. Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così”.

Queste le parole di Francesca che ha poi continuato scrivendo: “Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un’altra te. Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà, sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare. Dobbiamo essere fiere di essere nate donne, con tutte le nostre debolezze. E ricordate, quando ci mettiamo il cuore siamo più forti di qualsiasi uomo. In noi donne tutto è cuore, perfino la testa“.

Pulsante per tornare all'inizio