Flavio Insinna cacciato dalla Rai? A rischio L’Eredità, ecco cos’è successo
Flavio Insinna potrebbe non condurre L’Eredità. Dopo il ciclone mediatico che l’ha travolto in seguito ai fuori onda mostrati da Striscia la Notizia ad Affari Tuoi, il conduttore potrebbe perdere la conduzione del quiz di Rai 1. Sembra che i vertici Rai potrebbero non confermarlo.
La polemica è nata lo scorso inverno, quando il tg satirico Striscia la Notizia aveva mostrato alcuni fuori onda di Flavio Insinna ad Affari Tuoi. Nelle immagini incriminate, il conduttore romano veniva mostrato in atteggiamenti aggressivi nei confronti dei concorrenti e dei collaboratori.
Dopo questi spiacevoli avvenimenti, Flavio Insinna è stato per un po’ lontano dai riflettori televisivi, parlando della questione soprattutto via social. Nonostante ciò, dopo la scomparsa del compianto Fabrizio Frizzi, la Rai ha scelto proprio lui come nuovo volto dello storico quiz della prima rete, L’Eredità. Tale scelta potrebbe essere non confermata, stando almeno alle ultime indiscrezioni che vorrebbero un cambio di rotta deciso dai vertici di Viale Mazzini.
Flavio Insinna sostituirà Fabrizio Frizzi a L’Eredità, oppure no? Sul rotocalco Oggi si legge che Insinna potrebbe anche essere fatto fuori dalla Rai: “Dopo le polemiche delle scorse settimane, debutterà alla conduzione de L’Eredità al posto di Fabrizio Frizzi. Sempre che i cambi dirigenziali in corso a Viale Mazzini non gli nuocciano. I nuovi vertici, infatti, non sarebbero del tutto convinti di confermarlo”. L’avvicendamento, soprattutto dopo tutte queste polemiche, sarebbe davvero clamoroso, ma allo stesso tempo anche comprensibile. Si aspettano sviluppi e conferme ufficiali”. Insomma il rinnovato CDA della televisione di Stato non sarebbe del tutto fermo sulla decisione di confermarlo, ma al momento non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali in merito.
Nel caso ad Insinna non venga affidata la conduzione del programma, come si legge sul noto rotocalco, sarebbe davvero clamoroso. Ma il pubblico ne sarebbe felice? probabilmente si, infatti la scelta di Insinna a L’Eredità non ha convinto tutti i telespettatori; in molti lo vedono poco adatto a sostituire “il conduttore gentile della tv” proprio per i modi bruschi mostrati da Striscia. Tanti avrebbero preferito a L’Eredità Alessandro Greco o Amadeus. Si aspettano aggiornamenti.
Photo Credits Facebook