Beyoncé sulla copertina del numero di Settembre di Vogue racconta i retroscena della sua gravidanza e del suo percorso di auto-accettazione dopo il parto dei gemelli Rumi e Sir.
La cantante più in voga del momento sarà al centro del September Issue di Vogue e si mostra vestita da testa a piedi in Gucci, ritratta da Tyler Mitchell che sarà il primo fotografo nero ad apparire sulle copertine della rivista in 126 anni. La popstar parla delle difficoltà che hanno accompagnato la gravidanza e di come la nascita dei bambini abbia cambiato le sue prospettive sul corpo e la bellezza.
Beyoncé, che negli ultimi mesi si era ritirata nella sua privacy ora rompe il silenzio e si confessa: “Pesavo 100 kg il giorno in cui ho partorito Rumi e Sir. Ero gonfia a causa della tossiemia ed era un mese che non mi muovevo dal letto. La mia salute e quella dei miei bambini era in pericolo, cosi ho dovuto subire un parto cesareo d’emergenza”. La donna rivela per la prima volta che lei ed i bambini hanno passato un lungo periodo in terapia intensiva neonatale. “Dopo il cesareo sentivo il mio corpo cambiato, avevo subito un intervento importante” afferma lei: “Alcuni degli organi vengono spostati temporaneamente e in alcuni casi anche rimossi durante il parto. Non so se la gente se ne renda conto. Avevo bisogno di tempo per guarire e riprendermi. Durante la ripresa ho cercato di amarmi e prendermi cura di me. Ho accettato il mio corpo più formoso. Ho accettato ciò che il mio corpo voleva essere”.
Una volta uscita dall’ospedale, la cantante non ha abbandonato le sue lezioni d’amore per se stesse. “Ancora oggi le mie braccia, le mie spalle, il seno e le gambe sono più piene. Ho la pancia da mamma e non ho alcuna fretta di liberarmene, penso che mi renda reale”. La cantante che ha recentemente scoperto di provenire da un proprietario di schiavi, innamorato e sposato con una schiava riflette sulla sua gravidanza: “Mi sono chiesta cosa potesse significare e ho cercato di vederla dalla giusta prospettiva. Ora credo che sia stato Dio a benedirmi dandomi dei gemelli. L’energia maschile e quella femminile sono state in grado di coesistere e crescere nel mio sangue per la prima volta. Prego di riuscire a rompere questa maledizione nella mia famiglia e che i miei bambini possano vivere delle vite più serene”
Photo Credits Facebook