Rita Dalla Chiesa è una giornalista che ha passato tutta la sua vita a Mediaset, ma negli ultimi anni la conduttrice è uscita fuori dalle scene televisive. Avendo abbandonato ormai dal 2013 la conduzione di Forum, la Dalla Chiesa era ritornata recentemente a Mediaset con il programma Ieri e Oggi Italiani di Maurizio Costanzo: Ma dopo il rinnovo di rete 4 la conduttrice si aspettava una riconferma che non è arrivata.
Rita Dalla Chiesa giornalista e conduttrice, per tutta la sua carriera ha lavorato per Mediaset, ma negli ultimi anni la conduttrice era uscita fuori dalle scene televisive per poi ritornare negli ultimi mesi. Aveva infatti. abbandonato ormai dal 2013 la conduzione di Forum, era poi ritornata nel 2018 a Mediaset con il programma Ieri e Oggi Italiani di Maurizio Costanzo: Ma dopo il rinnovamento di Rete 4, che ha cancellato il suo show per diventare un canale d’informazione. La Dalla Chiesa, si aspettava una riconferma che non è arrivata.
La giornalista ha dichiarato: “Mi sarebbe piaciuto, ma a oggi no! Se non posso avere un programma tutto mio, pazienza, ma mi sarebbe piaciuto avere almeno una rubrica. Per me è molto importate lavorare”. Si esprime anche sulla sospensione dall’Ordine dei giornalisti, la Dalla Chiesa infatti a causa delle telepromozioni che aveva fatto durante Forum, aveva subito la revoca del tesserino da giornalista. I giornalisti infatti hanno il divieto di fare pubblicità. La conduttrice sostiene che non poteva rinunciare in quel momento, perché c’era la fila degli inserzionisti. Adesso però chiede di riottenere il suo tesserino.
E’ una battaglia che ha in atto da anni, ma adesso che è fuori da ogni forma di legame con la pubblicità, spera di poter riottenere un ruolo che le spetta. Soprattutto in questo periodo che è stata tagliata fuori dalla televisione. Rita spera di ritornare presto a Mediaset e dichiara: ” Con tanti anni passati a Mediaset… ho voluto bene all’azienda in un modo indescrivibile. Ho dato quello che potevo, forse sto pagando per quancosa cge non capisco”.
Photo Credits Facebook