Meghan Markle e Harry: il commuovente omaggio a Lady Diana
L’omaggio di Harry e Meghan a Lady Diana non è passato inosservato. Un tocco di eleganza e un dolce riferimento alla mamma, persa 21 anni fa.
Il principe d’Inghilterra Harry e la moglie Meghan Marckle si sono sposati il 19 Maggio 2018. La coppia ha più volte ricordato la principessa Diana con riferimenti, più o meno velati, attraverso l’abbigliamento o scelte musicali. Adesso però decidono di omaggiare Lady D attraverso una decisione che li accompagnerà per il resto della loro vita: il monogramma reale.
Nonostante non sia ancora stato ufficialmente reso pubblico dalla corona, Georgie Gardner, conduttore del programma The Today Show, sulla tv australiana ha mostrato lo stemma utilizzato sulla lettera di ringraziamento per il regalo di nozze spedita proprio dalla coppia reale. Il giornalista aveva omaggiato i neo sposini con un tappeto da picnic e di tutta risposta ha ricevuto dei ringraziamenti ufficiali. Il monogramma mostrato è composto dalle iniziali dei nomi di battesimo di Harry e Meghan, incrociate e sovrapposte, sopra cui vi campeggia una corona con una croce centrale e dei fiordalisi e foglie di fragola ai lati. L’omaggio a Lady Diana però è nel colore: Blue Royal. Questa precisa punta di blu era particolarmente apprezzata dalla principessa, specialmente nel vestiario, ed era il colore del suo monogramma personale; e ad oggi rimane un riferimento diretto alla sua presenza.
Harry e Meghan hanno deciso ti tenere per sempre vicina l’immagine di Diana: la principessa è scomparsa prematuramente il 31 agosto del 1997 in un incidente automobilistico a Parigi, insieme al compagno Dodi Al-Fayed. L’autista e il fidanzato morirono sul colpo mentre la principessa rimase viva. Trasportata d’urgenza all’ospedale verrà dichiarata la sua morte a sole due ore di distanza dall’impatto a causa delle gravi lesioni interne. Un’immensa perdita per William e Harry, all’epoca 15 e 13 anni, che hanno continuato ad omaggiare la madre in ogni occasione.
Photo Credits Facebook