Caterina Balivo ha deciso di lasciare Detto Fatto per passare su Rai 1 e per la prima volta confessa di essere preoccupata per i cambiamenti nella sua vita che questa decisione inevitabilmente apporterà.
Caterina Balivo ha deciso di lasciare il suo programma di successo Detto Fatto per passare su Rai 1, con un programma scritto su misura per lei, dal titolo “Vieni da me”. Al suo posto su Rai 2 debutterà Bianca Guaccero. Dopo la decisione e in seguito alla fine dell’ultima stagione televisiva, Caterina Balivo ha deciso di staccare un attimo la spina e di concedersi qualche giorno di vacanza, con la sua famiglia. Molto attiva sulle piattaforme social, soprattutto Instagram, Caterina Balivo ha postato negli ultimi tempi molte foto, proprio delle sue vacanze. La bella conduttrice ha passato, infatti, alcuni giorni nei pressi dell’Isola di Capri, vacanza che ha dovuto interrompere per presentare le novità di Vieni da me.
La nuova avventura televisiva rappresenta un grande cambiamento per la sempre più popolare Caterina e non solo a livello lavorativo. La conduttrice campana, in seguito alla scelta fatta o all’offerta accettata, dovrà infatti trasferirsi con tutta la famiglia da Milano a Roma, dove ci sono gli studi del suo nuovo show pomeridiano, in onda su Rai 1 dal prossimo autunno. Nel capoluogo lombardo ha lasciato anche la sorella Sarah, a cui è legatissima, e che al momento si dice sia disperata. La preoccupazione di Caterina Balivo è reale e sembra palpabile oltre che comprensibile, come dimostrano le sue parole, rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni tramite un’intervista: “Il distacco da Milano spero sia morbido. Cora è ancora piccola, Guido Alberto a Roma ha i cugini e poi i nonni che potranno andare a prenderlo a scuola e lui ne è molto felice. E i suoi amici storici continuerà a vederli ogni tanto. Forse il cambiamento più complicato sarà per me”. Il problema principale per la Baliso sembra essere la riorganizzazione della quotidianità: “Una mamma che lavora ha una sua organizzazione che funziona. Ora dovrò essere brava a riorganizzare tutto da capo, ma per farlo serve tempo”. Nonostante le normali preoccupazioni, però, Caterina può contare anche sull’aiuto del marito Guido Maria Brera e superate le ansie iniziali, afferma: ” Poi, però, penso che è così bello che la vita mi dia l’opportunità di cambiare tutto per fare una cosa nuova. E, soprattutto, era il momento di farlo. Anche se costa sacrificio. Non è mai facile partire con un programma tutto nuovo”.
Foto Credit Insagram