
Mara Venier rilascia una lunga intervista al Messaggero e si confessa dopo quattro anni: “Sono stata depressa, quando è morta mia mamma ho desiderato andarmene anche io”. Parla poi del suo grande ritorno alla guida del programma Domenica In e della vecchia edizione condotta dalle sorelle Parodi e dice: “Ho cambiato canale, meglio Barbara D’Urso”.
Mara Venier è pronta per tornare alla guida del programma Domenica In. Storica compagna delle domeniche delle famiglie italiane, dopo quattro anni, fà pace con la Rai e ritorna sulla rete pubblica: “una come me, che alla Rai ha dato, e ricevuto, tantissimo, doveva essere trattata in maniera più elegante ed educata. Sono spariti, dopo avermi fatto sapere che ero vecchia. Quindi, faccio un anno della mia Domenica In e poi si vedrà.”
Sulla rinnovata versione del programma la Venier dichiara: ” l’unico paletto che avuto dalla rete è questo: nessuno del passato“. Quindi svela che tra i nuovi volti scelti saranno sue ospiti Alessia Macari, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip, e Gabriella Germani, famosa comica che condurrà “Amci di Mara“, vestendo i panni di Maria De Filippi nella parodia del suo programma. “Sarà una specie di Corrida con cantanti strampalati da giudicare”. Non pensa che la vera Maria si offenderà, anzi dichiara apertamente che sia una sua amica e che deve a lei la sua ripresa lavorativa. Ricordiamo infatti che la Venier era stata invitata proprio dalla De Filippi a prendere parte al suo programma Tu Si Que Vales, dopo che la Rai l’aveva brutalmente “rottamata”. In oltre tra gli ospiti che figurano nella lista desideri della conduttrice troviamo i politici di spicco del momento come Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Matteo Renzi; insomma Mara ha pensato a un ritorno in grande!
Infine parla della sua vita privata. Sappiamo che nel 2015 la conduttrice aveva attraversato un momento drammatico della sua vita; la perdita della madre l’ha sconvolta e dopo essersi ripresa trova la forza di dichiarare: “Quando nel 2015 è morta mia mamma, ho desiderato andarmene anche io. Sono stata a lungo depressa. […] Lavoro come una pazza, a volte la notte non chiudo occhio, ma la verità è che sono tutte sciocchezze. Conta solo la salute.”