Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Quanto guadagna Maria de Filippi: Le cifre shock

Maria de Filippi una donna da 68 milioni l’anno: Ecco come la definisce il settimanale di Fabrizio Corona Io Spio che svela i guadagni della regina mediatica.

Maria de Filippi si aggiudica il titolo di Kween Mary concludendo la stagione televisiva con degli incassi da capogiro. Io Spio, il settimanale di Fabrizio Corona rivela le cifre guadagnate dalla conduttrice che si aggirerebbero intorno ai 68 milioni di euro grazie agli introiti della Fascino srl, società di produzione di cui la de Filippi è titolare al 50% insieme alla Mediaset.

La produttrice televisiva ha costruito non solo un impero mediatico che raggiunge il boom d’ascolti con programmi come C’è posta per te, Uomini e donne, Amici, The winner is, Le cose cambiano e Temptation Island ma ha fondato anche un impero economico il cui bilancio si avvicina ai due milioni e mezzo di euro con un profitto pari al 160% rispetto all’anno precedente.

Secondo un articolo di La Repubblica dedicato ai guadagni percepiti dalla Mediaset, gli introiti di Maria de Filippi proverrebbero anche da altre fonti. I titoli d’autore dei programmi da lei ideati infatti valgono 5 milioni di euro ed il merchandising venderebbe per un valore di due milioni e mezzo. La nuova punta di diamante della società però è Witty TV, il sito internet dove è possibile vedere in esclusiva e ondemand le trasmissioni più seguite e che quest’anno ha incassato 1,3 milioni. Con più di duecento dipendenti la Fascino guadagna 24 milioni di euro senza contare i programmi in seconda serata presentati dal marito Maurizio Costanzo come il suo talk show e L’Intervista. Per quanto riguarda i guadagni della presentatrice, lei e Berlusconi quest’anno si sono divisi una somma di 500 mila euro a testa a cui si aggiunge un assegno da un milione di euro.

Maria de Filippi: Una donna da 68 milioni di euro

Photo Credits Io Spio

 

Pulsante per tornare all'inizio