L’ex indagato del sequestro di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi torna a focalizzare l’attenzione sui due grandi misteri italiani attaccando duramente la sua ex fidanzata, Patrizia De Benedetti, rivelando la sua partecipazione nelle due sparizioni.
Era il 22 giugno del 1983 quando Emanuela Orlandi, la 15enne figlia di un dipendete del Vaticano, scomparve nel nulla a Roma. La sua però non è la sola sparizione da Roma rimasta avvolta nel mistero. Poco prima, precisamente il 7 maggio del 1983, nella Capitale scomparve un’altra 15enne, Mirella Gregori. I due casi dopo 35 anni sono rimasti irrisolti. Nessuno sa che fine abbiano fatto le due giovani, ma un responsabile dietro a tutti ciò c’è e ci deve essere. Nel 2013 il fotografo Marco Accetti confessò di aver preso parte ai due sequestri e la Procura di Roma scrisse il suo nome nel registro del caso Orlandi – Gregori. Il fotografo venne poi prosciolto e accusato invece di calunnia e autocalunnia dalla Procura romana. Lui però ancora oggi continua a dichiararsi colpevole, ma per la prima volta tira in ballo anche un’altra persona, coinvolgendola nel sequestro.
Come riportato dal giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Peronaci sul suo gruppo Facebook Giornalismo Investigativo, Marco Accetti ha puntato il dito contro la sua ex compagna Patrizia De Benedetti. Quest’ultima sarebbe stata indotta in passato a compiere alcune operazioni legate alla scomparsa di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi. Accetti accusa la donna di aver scritto le lettere spedite da Boston e di aver nascosto alcuni oggetti delle due 15enni, lasciando però intendere che ella stessa all’epoca prese parte ai sequestri presumibilmente inconsapevole di quel che accadeva, probabilmente strumentalizzata, ma comunque a conoscenza di quanto stava accadendo.
Il duro botta e risposta su Facebook tra Marco Accetti e Patrizia De Benedetti ha lasciato qualche perplessità in coloro che vi si sono imbattuti. Le accuse mosse dall’uomo potrebbero non passare inosservate, spingendo magari la Procura a riaprire il caso riguardante la scomparsa di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi.
Photo Credits Facebook