Ariccia+Sotto+le+Stelle+2018%2C+appuntamento+con+Aida+Yespica%2C+Anna+Falchi+e+Cecilia+Rodriguez
velvetgossipit
/2018/07/18/ariccia-sotto-le-stelle-2018/amp/

Ariccia Sotto le Stelle 2018, appuntamento con Aida Yespica, Anna Falchi e Cecilia Rodriguez

Al via l’evento Ariccia Sotto le Stelle 2018, tre serate di spettacolo nel cuore dei Castelli Romani durante le quali interverranno personaggi della tv, del cinema e della musica. Tanti bei nomi per una festa che vedrà in programma sfilate, performance e l’attesa tappa castellana del concorso di Miss Mondo 2018.

Splendido panorama, cucina eccezionale, tradizioni e cultura: Ariccia, località nel cuore dei Castelli Romani famosa per la sua “porchetta”, si trasforma per tre giorni in una “succursale” dello showbiz  ospitando, durante la manifestazione Ariccia Sotto le Stelle, personaggi del calibro di Aida Yespica, Anna Falchi, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Cecilia Rodriguez, Paolo Conticini, Pablo e Pedro, Manila Nazzaro, Beppe Convertini, Marco Senise, Dario Cassini, Edoardo Guarnera. Dal 20 al 22 luglio a tenere banco sarà la musica, il cabaret, la moda.

L’occasione è la festa patronale dedicata a Santa Apollonia, alla quale la comunità dell’antica cittadina romana, luogo di incontro tra storia e mito, arte e architettura, tradizione e innovazione, è molto devota. Ad organizzare il tributo religioso è l’Arciprete Don Antonio ScigliuzzoDirettore Regionale della Pastorale Giovanile – in collaborazione con il direttore artistico della manifestazione Giampaolo Celli e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale presieduta dall’instancabile Sindaco Roberto Di Felice.

 

A fare da quinta agli spettacoli della seconda edizione di Ariccia sotto le stelle 2018 è la bianca facciata di Palazzo Chigi incastonato nella suggestiva Piazza di Corte, progettata dal Bernini. Durante la prima serata, quella di venerdì 20 luglio, Anna Falchi e Marco Senise, ex presentatore di “Forum”, dalle 20.30 saranno i mattatori di uno spettacolo interamente dedicato al cabaret a cura di “Pablo e Pedro” e le performance musicali dal vivo “Tale e Quale Covers.

Sabato 21 luglio protagonista saranno le sette note, con una serata dedicata interamente alla grande musica italiana: dedicato ai fan storici sarà il concerto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, riuniti dopo tanti anni nel progetto-spettacolo “Insieme in Tour – La Storia dei PoohI due artisti saranno introdotti da Cecilia Rodriguez e Beppe Convertini, mentre il concerto sarà aperto dai Dream in Progress  e Luca Guadagnini  e intervallato dalle gag del comico Dario Cassini e dalle performance musicali della cantante Roberta Orru e del tenore Edoardo Guarnera.

Il programma della tre giorni si concluderà Domenica 22 Luglio con la tappa castellana del concorso internazionale di Miss Mondo 2018 condotta da Marco Ciriaci. Le concorrenti in gara indosseranno la linea tecnica della prestigiosa azienda Carlisport.  Poi Gran finale dedicato all’eleganza e allo stile con il défilé della Maison Celli Alta Moda che porterà in passerella le ultime collezioni da sposa e da sera firmate dalla stilista Maria Celli. A presentare gli splendidi capi l’ex miss Italia  Manila Nazzaro e Paolo Conticini, con una eccezionale madrina: Aida Yespica. Gli intermezzi comici saranno a cura di Carmine Faraco e Marco Capretti, che ha riscosso un grande successo personale partecipando al programma tv di Raidue “Made in Sud”.
Soddisfatte le autorità cittadine per la qualità e la quantità di proposte a disposizione del pubblico di residenti e turisti: il più soddisfatto di tutti è però Don Antonio Scagliuzzo, per cui religione e spettacolo non sono affatto agli antipodi.  “La manifestazione è il frutto dell’impegno dell’intera comunità che vuole ricordare la sua patrona”, ha dichiarato. “L’amministrazione e il comitato delegato ai festeggiamenti hanno voluto ripercorre lo stesso format presentato lo scorso anno, potenziando i contenuti e gli ospiti. Nella passata edizione la piazza ha raccolto in soli tre giorni oltre novantamila presenze, numero che gli organizzatori intendono superare. Spettacolo, Cultura e Musica sono un perfetto accompagnamento per celebrare la nostra Santa e occasione per ricordare l’enciclica “ Gaudete et exultate” del Santo Padre Francesco ”.
Photo Credits: Ufficio stampa Ariccia Sotto le Stelle 2018 Emilio Sturla-Furnò

 

Exit mobile version