
Tiziana Perla è riuscita a diventare la star di Twitter, anche senza essere un personaggio televisivo o un una influencer del web. Solo lei, dopo Cristiano Ronaldo (il bomber portoghese appena acquistato dalla Juventus) è riuscita a rimanere in tendenza in tendenza, quindi intesta agli argomenti più chiacchierato del momento, per 24 ore. Ma chi è Tiziana Perla? Anche se è diventata un vero “caso” su Twitter, si sa davvero poco del personaggio in questione. Sbirciando il suo profilo sul social dell’uccellino celeste, si evince senza ombra di dubbio che è un’elettrice e un’ammiratrice sfegatata del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, come suggeriscono l’immagine di copertina e i suoi cinguettii pro Lega.
La sua descrizione parla chiaro: “Leggo, scrivo, dipingo, viaggio, pochi amici ma buoni”. In effetti l’utente in questione è connessa con pochissimi altri followers (per gli standard di Twitter), circa 1800. Sono molti di più, probabilmente, i profili che la signora ha bloccato, anche senza conoscerli e, apparentemente, senso un sensato motivo. Perla Tiziana (@perlatiziana), infatti, è diventata “famosa” e il suo nome “virale” in quanto ha bloccato preventivamente molti profili, compresi quelli di chi non ha avuto nulla a che fare con lei e quelli di personaggi celebri, del mondo della politica e dello spettacolo. Tra gli utenti bloccati da Tiziana Perla troviamo Giuseppe Civati, alcuni giornalisti e addirittura Simona Ventura. L’argomento e l’hashtag “Perla Tiziana” sono diventati migliaia e crescono di giorno in giorno, proprio per questi motivi e molti commentano: “”Anch’io sono stato bloccato, ma chi la conosce?!”.
Insomma, anche se non hai mai avuto un confronto diretto, lei ti blocca in anticipo, onde evitare di leggere cose che potrebbero apparirle sgradevoli o non comprensibili. Se hai idee diverse dalle sue non ti permette di entrare nella sua cerchia, in nessun modo. E questo l’ha detto senza mezzi termini e con un linguaggio a dir poco aggressivo: “Adoro bloccare le zecche rosse. Non faccio neanche fatica a cercarle. Si suicidano venendo loro a cercare me […] Me ne frego del numero dei follow. Io blocco e basta. Mi interessa di pochi e quei pochi me li tengo stretti. Quindi alla larga, avete già perso”. Ecco spiegato chi è la “mitomane” Tiziana Perla.
#perlatiziana
Oggi come oggi se non sei bloccato da Tiziana Perla allora non sei nessuno.— Andrea Cerri (@andr900) 10 luglio 2018
Anche io voglio essere bloccato da #tizianaperla così per sport
— ZioO. (@OroLezzi) 11 luglio 2018
Non sapevo chi fosse #TizianaPerla ora lo so. 😂
— Isabella Carlizzi (@lacarlizz) 11 luglio 2018